Sézane lancia la collezione Folk per dare il benvenuto alla primavera

È una delle tendenze must della stagione, onnipresente nelle vetrine delle boutique, come negli shop online o nei contenuti social: parliamo del boho, trend moda della Primavera Estate 2025 che, dopo qualche anno di "pausa" è tornato a far battere i cuori delle fashion addicted.
Non poteva certo sfuggire a un marchio come Sézane che, con il suo stile francese e sofisticato, lo ha reinterpretato a modo suo e reso protagonista della sua collezione primaverile in un tripudio di capi morbidi e rilassati, stampe e pattern unici da indossare nelle belle giornate.

La selezione Folk si ispira ad atmosfere campestri e a citazioni anni 70 che sono da sempre tra gli elementi emblematici del marchio. Le campagna è stata scattata in Provenza, in una vecchia casa che richiama le bastides, le tipiche abitazioni coloniche della zona e che fa da sfondo con il suo fascino alla collezione.

sLa collezione si declina su jeans dall'effetto vintage, camicie in pizzo e bluse in morbido cotone impreziosite da ricami per un tocco di quella femminilità tipica dei capi di Sézane, oltre agli abiti con stampe floreali e di ispirazione folk, completi in suede, maglieria leggera da mixare in piena libertà.

Anche sul fronte accessori non mancano le novità: sandali ed espadrillas spiccano tra le calzature di stagione mentre i bijoux "bold" in stile Seventies regalano personalità e carattere anche al più basic degli abbinamenti.
La collezione è disponibile online e negozi fisici di Sézane in tutto il mondo da domenica 13 aprile.

A cura di Rossella Malaguarnera
© Riproduzione riservata