Forse questa è la "breaking news" che stavate aspettando: Phoebe Philo torna a sfilare con un brand tutto suo!

I suoi fan e i cultori della moda minimal chic stanno facendo la òla: dopo anni di silenzio (e l'addio a Céline) Phoebe Philo tornerà con un brand che porta il suo nome a settembre 2023.
La designer che ha reso il brand storico francese emblema di uno stile sofisticato ma senza eccessi, elegante ma senza orpelli, minimal ma non per questo banale o noioso era mancato al fashion system che aveva vissuto male il suo abbandono.
Ora però, dopo essersi presa il tempo necessario per riflettere, Phoebe torna nel mondo della moda e l'hype è ovviamente alle stelle. Nel 2021 aveva già annunciato un ritorno sulle passerelle ma la cosa sembrava non partire. Ora invece il "sogno" di tanti suoi adoranti fan si realizzerà.
Come ha annunciato in un post sul neonato profilo Instagram, la collezione inaugurale verrà presentata e messa in vendita da settembre 2023 sul sito phoebehilo.com. Le iscrizioni apriranno in giugno.
Gaudio e giubilo, insomma, per chi dall'annuncio del suo addio alla maison francese nel2016, l'ha attesa con trepidazione, dedicandole pagine Instagram al grido (e con l'hashtag) di Old Céline che celebravano gli archivi del brand guidato dal 2008 al 2017, quando Philo era alla direzione creativa e il logo si scriveva ancora con l’accento ("sparito" con l'arrivo di Hedi Slimane).
Una designer dallo stile unico, una personalità raffinata e colta (dal 2001 al 2006 era stata la Creative Director di Chloé) che ha influenzato fortemente la moda e lo stile degli ultimi anni (basti pensare alle campagne pubblicitarie scattate da Jurgen Teller con Daria Werbowy o quelle in cui compare l'intellettuale Joan Didion).
Insomma il countdown è partito... attendiamo settembre!

© Riproduzione riservata