Le persone più stilose del 2025? Ecco chi sono secondo il New York Times
Da Jennifer Lawrence a Rosalìa fino a Matthieu Blazy: ecco svelata la classifica delle 67 persone più stilose del 2025.
Dicembre è il mese dei bilanci per antonomasia e anche nel mondo della moda si tirano le somme sull’anno appena trascorso e si celebrano i protagonisti che hanno influenzato le tendenze e fatto parlare di sé.
Chi sono state le personalità più influenti del 2025, capaci di ridefinire il concetto di stile e di espressione di sé?
A rispondere a questa domanda ci ha pensato il New York Times, che ha stilato la classifica delle 67 persone più stilose dell’anno.
A conferma del fatto che lo stile è soggettivo e può esprimersi in mille modi diversi, alcune di loro sono state scelte per gli abiti che hanno indossato, altre per il taglio di capelli o anche solo per i gesti e gli atteggiamenti che hanno avuto in determinate situazioni.
Ed è così che nella classifica del New York Times ci sono persone che hanno lasciato il segno sui tappeti rossi, nei campi sportivi, sui palchi e sugli schermi, ma anche oggetti che hanno dettato tendenza e che hanno conquistato l’immaginario collettivo.
Chi spicca in questa lunga lista di persone più stilose del 2025? Da Carlos Alcaraz, grazie al suo hair look color platino, ai Labubu, i celebri pupazzi da collezione che si attaccano alle borse: i nomi presenti nella classifica sono ben 67.
Noi abbiamo abbiamo selezionato alcuni di quelli che hanno lasciato un’impronta davvero indelebile in questo 2025. Scopriteli nella gallery a seguire.
7 grandi nomi presenti nella classifica del New York Times con le persone più stilose del 2025
01. Jennifer Lawrence
Considerata una delle grandi regine dello street style di quest’anno, Jennifer Lawrence ha regalato grandi soddisfazioni anche sui red carpet. Non a caso svetta in cima alla classifica dei personaggi più stilosi del 2025 del New York Times.
02. A$AP Rocky
A$AP Rocky è sicuramente uno dei nomi del momento. Con i suoi look si è fatto notare a grandi eventi come il Met Gala e il Festival di Cannes, è diventato il nuovo brand ambassador di Chanel e lo abbiamo visto nello speciale corto con Margaret Qualley che ha accompagnato l'ultima collezione Métiers d’Art 2026 della Maison: non poteva che esserci anche lui nella classifica delle persone più stilose del 2025.
03. Rosalìa
Fresca del lancio del suo nuovo album Lux, Rosalía è diventata in pochi anni molto più di una semplice popstar, ma una vera e propria icona di stile che sta riscrivendo i codici della moda contemporanea. E i look che ha sfoggiato quest’anno non hanno mai deluso.
04. Carrie Bradshaw in "And Just Like That"
Il 2025 sarà ricordato anche per l’ultima stagione di And Just Like That, il seguitissimo spin-off di Sex and the City. Con la chiusura della terza stagione, abbiamo dovuto dire addio a Carrie Bradshaw, uno dei personaggi più amati di sempre, che negli anni ci ha regalato look semplicemente iconici. Proprio per gli outfit indimenticabili sfoggiati nella serie, il New York Times l’ha inserita nella sua classifica delle personalità più stilose dell’anno.
05. Sabrina Carpenter
Anche Sabrina Carpenter quest’anno è finita spesso sotto ai riflettori con i suoi look. L’abbiamo vista alternare outfit audaci e scenografici sul palco e mise più sofisticate ed eleganti sui red carpet e in front row. Spesso ha scelto il giallo burro, colore che è diventato un tratto distintivo del suo stile durante questo 2025.
05. Matthieu Blazy e Awar Odhiang
Il New York Times ha ritenuto memorabile, quasi quanto gli outfit visti in passerella, il momento in cui Matthieu Blazy ha concluso la sua prima sfilata per Chanel alla Paris Fashion Week abbracciando gioiosamente Awar Odhiang, la modella che ha chiuso lo show. Un momento che è finito dritto dritto in classifica.
07. Cardi B
Tra le persone più stilose dell'anno, anche Cardi B che si è distinta per il suo stile audace. La cantante, infatti, quest'anno ha attirato l’attenzione anche in tribunale, presentandosi al processo civile per aggressione a Los Angeles con look super griffati, firmati da grandi nomi della moda come Giambattista Valli e Jacquemus, che non sono passati inosservati.
Credits: GettyImage
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di News