Moncler presenta la nuova collezione Genius firmata da Edward Enninful
Con una carriera di oltre 30 anni alle spalle, passata a promuovere creatività e diversità in quanto Fashion Director di i-D, Editor in Chief di British Vogue e infine Global Creative and Cultural Advisor di Vogue, Edward Enninful è senza dubbio una delle voci più influenti del mondo della moda.
Ora apre un nuovo capitolo con il lancio della sua società di media e intrattenimento, EE72, una piattaforma globale dedicata allo storytelling, dall'animo collaborativo ma anche profondamente personale, che prende il nome dalla fusione delle sue iniziali e anno di nascita.
Ed EE72 è anche il nome della collezione realizzata per Moncler Genius, che porta infatti la firma personale di Enninful, espressa attraverso la forza di una palette total black. La collezione, di cui avevamo avuto un assaggio proprio in occasione del Met Gala 2025 e svelata a Shangai lo scorso anno, arriva finalmente nei negozi e sulla piattaforma ecommerce del brand.
“Lavorare con Moncler mi ha permesso di spingermi oltre i confini della mia creatività. Con questa collezione ho voluto combinare i codici del brand con la mia visione, immaginando un mondo nuovo animato da un’affascinante protagonista,” dichiara Enninful, che con questo progetto si cimenta per la prima volta nel fashion design.
In perfetto stile Moncler, ogni capo è concepito per essere versatile e funzionale, adattabile a tutte le condizioni climatiche, anche le più estreme. Una capsule completa, tutta da comporre secondo i propri gusti e le proprie esigenze, con tanto di accessori come cappelli e borse.
Le caratteristiche tecniche, frutto dell'expertise di Moncler, incontrano lo spirito di adattabilità e il gusto ricercato di Enninful, risultando in look moderni ed eleganti con forme informate dai codici estetici dell'alta moda e dello street style.
La campagna, realizzata da Tyler Mitchell, ritrae la modella sudanese-australiana Adut Akech - frequente collaboratrice di Enninful - nei panni di un'avventuriera sofisticata, pronta ad affrontare gli elementi naturali come vento, sabbia e neve.
Un racconto avvincente che si trasforma in realtà la sera del 10 settembre, in occasione dell'apertura della New York Fashion Week, con un installazione interattiva nelle vetrine del Flagship store di Moncler sulla Fifth Avenue.
© Riproduzione riservata