Manolo Blahnik sbarca in Italia: inaugura a Milano il primo flagship store dell’iconico brand

Grazia.it

Fan di Manolo Blahnik all’appello! Apre nel quadrilatero la prima boutique italiana monomarca del celebre marchio di calzature

La notizia è di quelle in grado di far venire gli occhi a cuoricino a tutte le shoes addicted all'ascolto! Sì, perchè - diciamocelo - chi non ha mai sbavat...ehm, fantasticato su un paio di scarpe di Manolo Blahnik? Abbassate quella mano perchè non vi crediamo.

Ok, ci sono gli e-commerce e certamente qualche fortunata ne avrà acquistato un paio all'estero durante un viaggio magari. Ma volete mettere la bellezza di poter entrare in una boutique e ammirare con tutta calma lo splendore di queste calzature-opere d'arte? Impagabile, dai.

Ci ricordiamo tutte, del resto, quanto questa experience favolosa facesse bene a Carrie Bradshaw in Sex and The City, sia in fatto di umore che di look, vero?

Ebbene Manolo Blahnik annuncia l’apertura del suo primo flagship store a Milano, in Via Pietro Verri 5, nel cuore del distretto della moda.

La boutique, di 300 m² totali di cui 200 dedicati allo spazio vendita e distribuiti su due livelli, è stata progettata come un ambiente raffinato e armonioso, capace di raccontare le ispirazioni artistiche del designer e le radici più intime della sua storia personale.

Il concept della boutique rende omaggio alla madre di Blahnik, evocando l’estetica monocromatica della sua cucina in Spagna, con le iconiche piastrelle bianche e nere.

L’utilizzo costante e scenografico di questo motivo crea un’atmosfera senza tempo, elegante e contemporanea, ideale per valorizzare le iconiche collezioni di calzature del brand.

Ma non è tutto! Per celebrare l’apertura, infatti, Milano accoglie 3 modelli esclusivi - SIXAHI, TRINCA e PRANZANA - ispirati al movimento Bauhaus del XX secolo e alla visione architettonica e di design di Gio Ponti.

Ogni elemento della boutique è stato selezionato personalmente dal designer, offrendo un’esperienza immersiva che celebra artigianalità, creatività e narrazione.

Il nuovo flagship milanese è una testimonianza viva dell’eredità del marchio: un perfetto equilibrio tra memoria personale, influenze artistiche e lusso senza tempo, nel cuore di una delle capitali mondiali della moda.

Courtesy of Press Office

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