Sport, prevenzione e stile a Tennis&Friends 2024 Roma insieme a Mandrina Duck

Mandarina Duck takes Rome: lo storico marchio italiano, specializzato in pelletteria e articoli da viaggio, è approdato al Foro Italico di Roma, suggestivo tempio del tennis italiano, per una tre giorni dedicata alla cultura della prevenzione attraverso lo sport e il corretto stile di vita.
Nel ruolo di partner ufficiale dell'edizione 2024 di Tennis&Friends Salute e Sport, manifestazione che dal 2011 va in scena a Roma sui campi del Foro, intrecciando match di tennis e attività di screening gratuite, Mandarina Duck ha dato il via all'evento con un party speciale nella serata dell'11 ottobre.

Credits: Press Office
Sul campo principale è stata ricreata per l'occasione un'installazione ispirata alla pop art composta da sculture a forma di palline da tennis e giochi di luce, cornice perfetta per la linea Eco-Coated, la collezione green del brand per l'Autunno-Inverno 2024.

Credits: Press Office
Nei toni del giallo e del nero, i pezzi della collezione sono realizzati in tessuto di poliestere riciclato al 100%, ricavato dal recupero e dalla trasformazione di bottiglie in plastica (PET), unendo alla funzionalità e allo spirito urbano che ne contraddistingue il design anche un'anima consapevole.

Credits: Press Office
Con sottofondo musicale del DJ e direttore artistico Dorian Tarantini, uno dei volti del leggendario club milanese Plastic, la serata ha ospitato creator e celebrities che si sono date appuntamento in campo nei giorni a seguire, per un vero torneo all'insegna della prevenzione e della sensibilizzazione, con oltre 500 professionisti sanitari e 54 diverse aree specialistiche a disposizione dei cittadini, in collaborazione con le Asl, la Regione Lazio e il Ministero della Salute.

Ospiti a Tennis&Friends anche Paolo Bonolis e Albano Carrisi. Credits: Press Office
«Siamo entusiasti di sostenere una manifestazione che ha come obiettivo la salute e il benessere della comunità, valori che condividiamo profondamente» ha dichiarato il team di Mandarina Duck «Tennis & Friends non è solo una celebrazione dello sport, ma anche un’occasione per dare un piccolo contributo ai cittadini, e siamo felici di farne parte.»

Credits: Press Office
© Riproduzione riservata