Loro Piana incanta New York: una sinfonia di luce e cashmere da Bergdorf Goodman
Tra poesia visiva e savoir-faire, la Maison italiana celebra il suo legame con la Grande Mela con un’installazione luminosa spettacolare e una collezione esclusiva.
New York si è illuminata di una magia tutta italiana lo scorso 17 ottobre, quando Loro Piana ha trasformato la facciata di Bergdorf Goodman in un teatro di luce e movimento. La Maison, simbolo di eleganza ed eccellenza tessile ha celebrato il suo legame con l’iconico department store newyorkese attraverso un’installazione straordinaria e una capsule di prodotti esclusivi.
Loro Piana: la proiezione animata di Bergdorf Goodman
Dalla fibra al prodotto finito, il percorso creativo è diventato un vero e proprio racconto visivo. La proiezione animata sulla facciata di Bergdorf Goodman (la più complessa mai realizzata dalla Maison) ha catturato l’attenzione dei passanti, trasformando il celebre edificio sulla Fifth Avenue in una tela viva, in cui la storia del prezioso cashmere si svela come un viaggio tra natura, maestria e modernità.
Le vetrine, curate nei minimi dettagli, hanno ripreso i codici iconici del brand: legni caldi, texture raffinate, personaggi fiabeschi e reinterpretazioni dei grattacieli di Manhattan, in un dialogo tra tradizione artigianale e spirito metropolitano. È un omaggio sognante al rapporto speciale tra Loro Piana e New York, una città che condivide con la Maison il gusto per l’eccellenza, la discrezione e la creatività.
Una cena intima all'interno di Bergdorf Goodman
A seguire, una cena intima all’interno di Bergdorf Goodman ha riunito personalità del mondo del cinema, dell’arte e del design, ospiti di Frédéric Arnault, CEO di Loro Piana, e di Tracy Margolies, presidente del celebre store.
Credits: Courtesy of Press Office
Tra i presenti, volti amati come Katie Holmes, Keri Russell e Matthew Rhys, insieme a figure di spicco del panorama culturale e mondano come Cecilia Alemani, Derek Blasberg, Athene Calderone, Georgina Bloomberg e Ebon Moss-Bachrach. Un parterre raffinato e cosmopolita, perfettamente in linea con lo spirito della serata.
Credits: Courtesy of Press Office
L’atmosfera era intrisa della magia dell’autunno newyorkese: tonalità di marrone, giallo e rosso accendevano la tavola, impreziosita da tocchi Art Déco e da dettagli ispirati alla stessa installazione luminosa.
Credits: Courtesy of Press Office
In un’epoca in cui il lusso si misura sempre più attraverso esperienze autentiche e narrazioni sensoriali, Loro Piana riesce a coniugare arte, materia e emozione. A New York infatti, il brand ha raccontato non solo la sua storia, ma anche quella del legame indissolubile tra il savoir-faire italiano e la vitalità cosmopolita della Grande Mela.
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di News