LDR22 inaugura la sua prima Boutique Showroom Agency in Europa
Il 14 dicembre LDR22 ha inaugurato la sua prima Boutique Showroom Agency LDR22 in Europa, con un esclusivo evento di opening in una spettacolare location nel cuore di Milano, presso Palazzo Meli Lupi di Soragna.
Fra gli ospiti speciali che hanno partecipato alla serata c’erano anche Donatella Versace Creative Director di Versace, Roberto Bolle ballerino di fama internazionale, Alessia Marcuzzi attrice e presentatrice, Barnaba Fornasetti Artistic Director di Fornasetti, Gvantsa Macharashvili Creative Director di Mach & Mach, Marmar Halim Creative Director di Marmar Halim, Riccardo Audisio Co-Creative Director di Taller Marmo, Yago Goiccoechea Co-Creative Director di Taller Marmo, Salvo Rizza Creative Director di Des Phemmes, Alessandro Vigilante Creative Director di Alessandro Vigilante e Rochas.
L’opening della seconda LDR22 Boutique Showroom Agency risponde ad una forte domanda del mercato ed estende lo stesso concetto dell’agenzia di Los Angeles, inaugurata di recente. Grazie a questa location esclusiva, altri clienti nel mondo potranno avvalersi dell’Arte del Celebrity Pairing di Lucio Di Rosa, colmando il divario tra Europa e US.
Lucio Di Rosa ha collaborato per oltre 20 anni con prestigiose maison di moda come Giorgio Armani, Versace, Elie Saab e Dolce&Gabbana, lavorando a stretto contatto con proprietari, direttori creativi, oltreché consolidando le relazioni con stylists, celebrities e focalizzandosi su progetti speciali strategici per i brand. La mission di LDR22 è unire i puntini tra brand, sia iconici che emergenti, industria dell’intrattenimento e celebrities internazionali, sviluppando sinergie a lungo termine, uniche e su misura.
La partnership con Fornasetti prosegue anche qui
Per dare un tocco di eccentrica magia all’esclusiva location milanese, pezzi di design già presenti a LA, assieme a mobili personalizzati, accessori e porcellane dell’Atelier trovano una collocazione d’eccellenza nel nuovo spazio milanese. Si tratta di un concept senza precedenti, mai esplorato prima a Milano e con la celebrity awards season in arrivo, la tempistica non potrebbe essere migliore.
"Ho sempre lavorato all’interno dell’entertainment industry per i migliori Fashion Luxury Designers, proprietari di brand e Direttori Creativi. Ora è diventato chiaro che avere un boutique showroom europeo nella capitale della moda di Milano all’interno di uno spazio speciale, curato in modo da mostrare il prodotto, offrire press office internazionale, consulenza corporate, competenze editoriali, pianificazione di eventi, partnership di beneficenza, talent scouting, concept e direzione di campagne, aumenterà di sicuro la nostra offerta globale e le nostre capacità", spiega Lucio Di Rosa, Fondatore e proprietario di LDR22.
L'approccio tailor-made dell’agenzia, vuole rendere significative le presenze del modo della moda e dell’entertainment, usando strumenti che Lucio ha sviluppato nel corso della sua carriera. Li applica ai molteplici clienti di lusso con cui l’azienda già collabora come: Tod’s, Mach & Mach, Marmar Halim, Des Phemmes, Raul Mishra, Taller Marmo, RetroFETE e The Mandarin Oriental Milan & Palazzo Parigi Milan Hotels.
"Si tratta di curare i rapporti con i brand ambassadors, l’arte di abbinare i brand alla celebrity giusta e viceversa, creare nuove relazioni, partnerships e vestire le celebrities, non solo per i red carpet ma anche nella loro quotidianità. Ho visto che c’era un vuoto nel mercato e una grande opportunità nell’aprire a Milano, poiché mancava un’offerta unica e una location straordinaria come questa", conclude Di Rosa.
In occasione dell’apertura dello Showroom di Milano
LDR22 ha annunciato inoltre la collaborazione con Save the Children, per sviluppare progetti a favore dell’infanzia a rischio nei prossimi anni. Poiché LDR22 crede fermamente nella solidarietà, ha scelto l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e le bambine in pericolo e garantire loro un futuro.
Lo showroom di Milano, vuole inoltre porsi quale interlocutore attivo anche nei confronti dell’arte contemporanea, creando dialoghi con artisti nazionali, internazionali e gallerie del territorio. Lo sviluppo del concept artistico è stato affidato a Jessica Tanghetti, consulente d’arte e curatrice operante a livello internazionale, che da tempo collabora con Lucio Di Rosa per la sua collezione d’arte privata.
"Il concept di LDR22 riflette la sensibilità di Lucio nei confronti del dettaglio, della ricerca e del rapporto tra tradizione e modernità, aspetti che guidano anche la sua passione per l’arte. È affascinante avere la possibilità di rappresentare visualmente tali valori tramite l’arte contemporanea, creando percorsi in grado di dare vita a nuove narrazioni sul rapporto tra moda e arte, e sulle implicazioni antropologiche che ne derivano. Il progetto artistico di LDR22 verterà su un forte approccio filantropico, in cui l’arte non rappresenterà una mera componente estetica, ma si farà foriera di nuovi dialoghi, coinvolgendo gli attori del sistema dell’arte in modo virtuoso. Lo spazio ospiterà progetti espositivi eterogenei, con artiste, artisti affermati e mid-career, nonché si proporrà quale luogo di sperimentazione per artisti emergenti e studenti dell’accademia", racconta Jessica Tanghetti.
Credits:
Photo by Eric Michael Roy
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