Jonathan Anderson lascia la direzione creativa di Loewe

Jonathan Anderson ha lasciato la direzione creativa di Loewe. Da settimane si rincorrevano voci su una possibile separazione, voci che hanno trovato una conferma ufficiale. Lo storico marchio spagnolo e il designer irlandese hanno affidato ai loro profili Instagram l'annuncio, attraverso post carichi di gratitudine e stima per il grande lavoro svolto in questi anni.
«Negli ultimi undici anni, ho avuto la fortuna di essere circondato da persone dotate di immaginazione, capacità, tenacia e intraprendenza per trovare il modo di dire "sì" a tutte le mie idee estremamente ambiziose» ha dichiarato Jonathan Anderson congedandosi da questa esperienza fatta di grandi successi, di collaborazioni vincenti e di una strategia, legata a molte celebrities, che ha risollevato l'appeal del marchio rendendolo uno dei brand più desiderati al mondo.
«Sono incredibilmente grata a Jonathan Anderson per gli undici anni di creatività, passione e dedizione senza pari che ha dedicato a LOEWE» ha dichiarato Pascale Lepoivre, CEO di Loewe. «Con lui come direttore creativo, la Maison ha raggiunto nuove vette con riconoscimenti internazionali. La borsa Puzzle, che celebra il suo decimo anniversario, è diventata una vera icona e i codici del marchio che ha creato, radicati nell'artigianato, vivranno come sua eredità».
Mentre al suo posto, da Loewe, sono in molti a vedere bene Jack McCollough e Lazaro Hernandez, (fondatori di Proenza Schouler che hanno lasciato la direzione del brand lo scorso gennaio), le ipotesi sul suo futuro lo vogliono vicino alla direzione creativa di Dior, che al momento vede ancora Maria Grazia Chiuri in carica.
© Riproduzione riservata