LOEWE presenta la nuova campagna uomo con Jamie Dornan e Omar Apollo
L'atto performativo, catturato mentre accade. Gesti che definiscono i personaggi e movimenti che disegnano silhouette nello spazio. La campagna uomo LOEWE, fotografata da David Sims, espande l’essenza gestuale della collezione PE24, l'idea di trasformare ciò che è discreto in qualcosa di audace e ciò che è facile in qualcosa che facile non è.
Protagonisti delle immagini sono Jamie Dornan, attore candidato al Golden Globe recentemente nominato LOEWE Global Brand Ambassador, e Omar Apollo, cantante e cantautore: catturati entrambi in un preciso istante, nel pieno di una performance.
Jamie, pensoso e intenso, è ritratto come se stesse sostenendo un'audizione o un provino, appoggiato a una sedia di pelle usurata in un ambiente indefinito, appoggiato a una parete, seduto su una scala in quello che sembra un atelier.
Omar, invece, è immortalato mentre si esibisce su un palco circolare illuminato da lampadine, un microfono cromato in pugno, o mentre fa il suo ingresso in una sala scintillante. Le espressioni sono intense, il tempo sembra essersi cristallizzato. A emergere sono l'intimità emotiva della conversazione e la cruda energia dell'esibizione.
La pelle, la maglia e le superfici scintillanti degli abiti indossati da Jamie e Omar sono raffigurate nella loro inquietante normalità, le loro texture diventano evidenti, mentre gli accessori conferiscono ulteriori sfumature ai personaggi, suggerendo altri gesti: gli occhiali da sole "Screen" a schermare lo sguardo, le borse Puzzle Fold Tote e Puzzle strette tra le mani mentre i corpi si adagiano.
Anche le immagini di still-life, altrettanto performative, ritraggono borse e scarpe in azione: cedono, si piegano, si ergono sul podio. Dando enfasi al soggetto performativo, la campagna è incentrata sulla vita e sulla creazione di immagini come mezzo per catturarla.
Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata