L’impero fiorente di Michael Kors compie 35 anni
Nasce nel 1981 e oggi, con due label e 770 negozi in tutto il mondo, Michael Kors è un'azienda di fama internazionale. Attenta allo stile, all'eleganza dal sapore minimal e non solo.
Trentacinque anni di vita, 770 negozi sparsi in tutto il mondo da New York a Pechino, due etichette: Michael Kors Collection e MICHAEL Michael Kors. E un’ampia gamma di prodotti che spaziano dal ready-to-wear agli accessori di lusso, dalle scarpe agli occhiali da sole, dai profumi ai neonati smartwatch. Per lui e per lei.
L'azienda Michael Kors nasce nel 1981 e soltanto tre anni dopo, nel 1984, debutta in passerella con la prima linea femminile. E da allora - tra lanci di collezioni, progetti, opening di boutique, riconoscimenti e partnership con nomi e aziende di punta - è stato un crescendo di successi. Tanto che nel 2011 la maison d'Oltreoceano mette a segno un’IPO e sbarca in Borsa a New York.
Dietro le quinte di questo impero di stile, non a caso, c’è un designer con un innato senso del glamour e un occhio costantemente puntato sull’eleganza dal sapore minimal. Un uomo con grande fiuto imprenditoriale che scopre la moda all’età di 5 anni e ad oggi rientra tra le 100 persone più influenti al mondo.
Ma il suo sguardo va anche oltre la moda e le questioni d’affari. Michael Kors infatti da sempre si impegna in iniziative charity. E con il suo brand da anni lotta contro la fame nel mondo al fianco del PAM, il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite.
Michael Kors Collection Autunno/Inverno 2016
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