GUESS lancia GEN Z LAB 3.0, il workshop rivolto anche agli studenti internazionali
GUESS e il Lifestyle-Tech Competence Center lanciano il terzo workshop di approfondimento GUESS GEN Z LAB, sviluppato come piattaforma di co-creazione per la Generazione Z
Dopo il successo dei due precedenti eventi, l'edizione 2022 del GUESS GEN Z LAB avrà tra i protagonisti anche gli studenti dell'Akademie Mode & Design (AMD) di Monaco; quelli dell'Accademia Internazionale della Moda (IFA) di Parigi; dell'Università Kozminski di Varsavia; del Manchester Fashion Institute (MFI) nel Regno Unito; dello IED Milano e IED Spagna (IED Barcellona e IED Madrid).
L'obiettivo della piattaforma di ricerca è rafforzare la connessione del marchio con i consumatori della Generazione Z attraverso un processo di coinvolgimento diretto e scambio di idee. Per fornire al contempo agli studenti una vasta gamma di strumenti per lavorare nel settore del marketing della moda.
Conosciuta anche come iGeneration, o iGen in breve, la Generazione Z è la prima generazione di veri nativi digitali e la più grande generazione del pianeta. Infatti, con una capacità di spesa stimata di 44 miliardi di dollari, rappresentano circa 2,47 miliardi (32%) degli abitanti della Terra.
"I precedenti GEN Z LABS ci hanno davvero permesso di comprendere meglio questa generazione connessa digitalmente e ottenere un feedback diretto per co-creare prodotti e servizi che hanno valore e significato per i più giovani", afferma Paul Marciano, Chief Creative Officer di GUESS ?, Inc. “Quest'anno abbiamo esteso le chiamate ad altre università in Europa e ora ospiteremo 36 studenti provenienti da Francia, Italia, Londra, Polonia, Spagna e Regno Unito. Ciò non solo fornirà ai nostri team importanti spunti generazionali, ma anche approfondimenti multiculturali su ciò che i giovani vogliono e si aspettano davvero da un marchio internazionale di moda e lifestyle. Amo scoprire i giovani talenti e le idee che portano in tavola”.
Ricerca della campagna end-to-end
GEN Z LAB è un luogo in cui i responsabili marketing, vendite ed e-commerce di GUESS possono testare idee e ottenere feedback qualitativi direttamente dai partecipanti della Gen Z sulle campagne, sui lanci di prodotti e sulle iniziative del marchio. Il Lab fornisce a ciascuna università moduli passo-passo su misura per adattarsi al proprio programma universitario, fornendo una vasta gamma di strumenti di ricerca, inclusi sondaggi online, workshop di design thinking, focus group, mystery shopping ed esperienze di e-commerce. Durante il corso di 3 mesi, gli studenti visiteranno anche la sede del marchio in Svizzera per un workshop di design thinking di 2 giorni dal 19 al 20 settembre, dove avranno l'opportunità di lavorare direttamente con alcuni dei senior manager di GUESS.
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