Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news
Ben ritrovati e buon anno! Vi sono mancate le fashion pills? Siamo certi di sì, e per questo abbiamo preparato un gustosissimo menù di welcome back. Si inizia a stuzzicare l’appetito con Hugo Boss e il tennis, si prosegue con le due portate principali chez Louis Vuitton e Gucci, con l’immancabile contorno powered by Marella. Per finire poi con il dessert a base di Fusalp e Swarovski. Buon appetito! #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e il benvenuto sui campi di terra rossa di Boss
(Credits: courtesy of press office)
Per gli appassionati di tennis gennaio segna l’inizio della stagione sportiva: è infatti il momento in cui si disputano gli Australian Open, il primo dei quattro tornei annuali di tennis del Grande Slam, che si tiene ogni anno a Melbourne. È stata questa l’occasione scelta da Boss per svelare il debutto in grande stile di due nuove ambassador del brand, le tenniste Noma Noha Akugue ed Ella Seidel. Le due sportive Akugue e Seidel parteciperanno alle qualificazioni del torneo indossando look Boss realizzati appositamente per loro. Entrambe giovanissime, 20 anni Akuge, 18 anni Seidel, le due aspiranti campionesse fanno, metaforicamente squadra, con un fuoriclasse che ha già ampiamente dimostrato le proprie doti, Matteo Berrettini, a cui il marchio ha affidato anche la co-creazione di una nuova capsule collection, che include, oltre a una rivisitazione hi-tech dei capi sportivi di base, anche la nuova scarpa da tennis Gel-resolution™ 9, creata in collaborazione con Asics, e indossata per la prima volta in campo da Matteo Berrettini. Per l'occasione, saranno aperti nuovi pop-up store nel Terminal 2 e nel Terminal 3 dell'aeroporto di Sydney, in cui i visitatori troveranno i nuovi modelli e un'ulteriore selezione di abbigliamento sportivo. #GameSetMatch
Fashion Pills: martedì e l’immersione nel mondo Vuitton immaginata da Pharrell
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Impossibile dimenticare quando, a giugno 2023, Pharrell Williams ha colonizzato, per il suo debutto al timone della linea uomo di Louis Vuitton, l’intero Pont Neuf di Parigi. Un evento in grandissimo stile che aveva il dichiarato obiettivo di rendersi memorabile e difficilmente superabile. Ed è proprio quell’evento che adesso, in occasione del lancio della collezione nei negozi, ispira le installazioni immersive realizzate in 50 store in tutto il mondo. In Italia è toccato a Milano, e, più precisamente, alla sede di via Bagutta e al corner Vuitton alla Rinascente. Nel primo, gli ospiti vengono trasportati in un viaggio immaginario per le vie della Ville Lumière, con la ricostruzione in scala di una piccola Parigi. I caratteristici palazzi haussmanniani danno vita a un gioco di illusioni e proporzioni con i visitatori, che si trovano per la prima volta come giganti vicino agli edifici miniaturizzati e realizzati nei minimi dettagli. Nel secondo, a farla da padrone è la ricostruzione dorata di Pont Neuf, allestita proprio come nell'originale passerella parigina. Gli spazi, altamente immersivi, sono le cornici fisiche della filosofia LVERS: l'idea di una comunità globale ed eterogenea connessa dall'amore per i valori fondamentali della Maison, la creatività e l'artigianalità. #ParisParisEverywhere
Fashion Pills: mercoledì e le Prospettive 2 di Gucci: Ancora Milano
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«Esplorare i cliché dell'eleganza borghese senza trascurare le sfumature più complesse e radicali che la rendono squisitamente milanese», è questo, nelle parole di Paola Antonelli, l’obiettivo del volume dedicato alla città e alle sue espressioni creative. Il libro - seconda uscita del progetto voluto da Sabato De Sarno a conferma del suo interesse per la costruzione di un'identità visiva che esplori riferimenti artistici, estetici e culturali - esce alla vigilia dell’esordio del designer nella moda maschile, previsto con la sfilata Gucci Ancora Men’s Fall Winter 2024 che aprirà la settimana della moda milanese venerdì 12 gennaio. Curato da Paola Antonelli - architetta, curatrice di design, milanese “prestata” a New York - il libro illustra le molteplici dimensioni e i diversi aspetti del design milanese. Ai riferimenti pittorici, fotografici e poetici, fa seguito l’osservazione organica della città, vista da De Sarno e Antonelli come una culla in cui gli spazi fisici e gli oggetti dialogano con coloro che li abitano e li utilizzano. Ed è proprio in questo continuo scambio, nella ricorrente successione di frizioni ed attriti che - alternando lampi di brutalismo a visioni di raffinatezza commerciale, imprenditoriale e industriale - nasce l’identità milanese. #AncoraMilano
Fashion Pills: giovedì e la spring summer 2024 di Marella Art. 365
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Il bianco latte, il nero audace, e una sola concessione alle stampe, per un twist Sixties: è così che Marella Art. 365 rilegge il dailywear per la bella stagione. Innestando nel guardaroba femminile i capisaldi dello stile maschile, fatto di sartorialità impeccabile e linee pulite, la collezione rilegge in chiave sofisticata l’abbigliamento per tutti i giorni, trasformando ogni capo in oggetto di culto. La proposta per la stagione primavera estate 2024 reinterpreta alcune silhouette timeless e al contempo estremamente contemporanee – i pantaloni con le pinces, il blazer over, il gilet formale e il top fluido, la blusa in seta e l’abito senza maniche – con un minimalismo cromatico rigoroso, che viene reso magnetico magnetico dall'aggiunta di tocchi shiny e dettagli gold. Il risultato è altamente sofisticato, ma conserva quella versatilità e quella portabilità che sono il vero tratto distintivo della proposta del brand. #MakeEverydaySpecial
Fashion Pills: venerdì e la ski-allure di Fusalp con Swarovski
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Cime innevate, piste bianchissime, aria tersa e cieli stellati: questa è la stagione dell’anno in cui l’amore per la montagna trova la sua espressione perfetta, incarnandosi in quel borghesissimo rito collettivo che è la settimana bianca. Una parentesi temporale che racchiude in sette giorni sport all’aria aperta, bagni di sole, cibi calorici in libertà e glamour a profusione. Tutto bellissimo, certo, peccato però che alle esigenze del look non si possa rispondere sfoderando il consueto guardaroba fatto di cappotti dal taglio impeccabile e accessori bling bling. Ed ecco perché la notizia di una nuovissima collab, quella annunciata fra Fusalp e Swarovski, è da salutare col massimo della gioia. Sì, perché ci consentirà di indossare capi progettati per avere elevate prestazioni tecniche e termiche, e resi decisamente wow dagli innesti brillanti dei cristalli multicolore, che scompongono la luce in miriadi di scintille luminose come stelle. La capsule collection riesce infatti a riflettere l'expertise di eccellenza delle due maison, sublimando le linee grafiche e l'iconica silhouette femminile di Fusalp con le decorazioni di Swarovski. La collezione sarà in vendita il 15 gennaio. #SkiIsntTheLimit
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