Gucci presenta la campagna "We Will Always Have London" con Debbie Harry, volto dei Blondie

Una Londra immersa in un'atmosfera notturna e misteriosa, tra scorci inconfondibili e momenti "rubati" dall'obiettivo della fotografa e regista Nan Goldin: è il mood che pervade la campagna "We Will Always Have London" una serie di immagini e un video di campagna dedicati alla Cruise 2025 di Gucci.
La città, da sempre musa per la musica, l'arte e la cultura, è stata la location della sfilata Cruise 2025, che ha avuto luogo nella meravigliosa cornice della Tate Modern Gallery e la maison fiorentina l'ha scelta nuovamente come sfondo perfetto per raccontare la storia fatta di rara e intima intensità narrata nella campagna.
Ma Londra non è la sola grande protagonista... A rubarle la scena un volto unico e indimenticabile, quello di Debbie Harry, cantante e attrice, frontwoman della band Blondie, che dagli anni '70 e '80 ha fatto ballare intere generazioni sulle note di hit come "Call me" o "Heart of Glass".
La Harry, icona culturale dallo spirito ribelle, è tra i volti che popolano la campagna; accanto a lei anche la giovane Kelsey Lu, una delle artiste performative, violoncelliste e compositrici più acclamate di oggi. Queste due donne, seppur appartenenti a generazioni diverse, simboleggiano la fusione di passato e futuro che Gucci ama esplorare.

Era decisamente destino che Debbi prendesse parte a questa campagna: lo stesso che l'ha portata a essere co-fondatrice della band Blondie e che oggi la vede accanto a una delle borse simbolo di Gucci, la Blondie, appunto!
Non una semplice borsa, ma un pezzo del patrimonio della maison, dalla bellezza senza tempo. Introdotta per la prima volta nei primi anni '70, questo modello è caratterizzato dall'emblema arrotondato, realizzato in pelle o smalto, che richiama lo spirito liberato dell'epoca in cui è stata creata, mentre la sua silhouette elegante e spaziosa si adatta all'estetica contemporanea senza tradire il suo fascino originale. Due icone "ribelli" degli anni '70 che ancora oggi ci fanno sognare!


Crediti campagna e foto:
Creative Director: Sabato De Sarno
Artistic Director: Riccardo Zanola
Director: Benoît Delhomme with Nan Goldin
Photographer: Nan Goldin
Stylist: Francesca Burns
Make Up: Brigitte Reiss-Andersen
Hair: Jimmy Paul
Talent : Debbie Harry, Kelsey Lu
Per la musica:
Blondie - Heart of Glass (Gucci version)
Yakamoto Kotzuga- Fuga
Tirzah ft Coby Sey – Devotion
Koreless – Sun (BBC Maida Vale Sessions)
Music mixed by Mark Ronson, additional production and arrangements by Julian Dobson
© Riproduzione riservata