Marcella Club X Dotz: contemporanea, trasversale e sostenibile
Dalla condivisione di valori comuni nascono spesso sinergie stimolanti e fortunate. Collaborazione, sostenibilità ed inclusività hanno unito due brand eccellenti: Gianni Chiarini, brand di borse sinonimo di qualità Made in Italy, e DOTZ, brand di calzature upcycling, 100% green, fondato nel 2017 da Rodrigo Doxandabarat e Anderson Presoto.
Da quì la nuova Marcella limited edition, una capsule collection colorata ed energica, risultato di intenti unanimi.
Non è la prima volta che l’iconica borsa Marcella diventa una tela perfetta per customizzazioni speciali. Pur rimanendo fedele al suo DNA e delle sue caratteristiche - capienza, adattabilità e voglia di rendere unica e speciale ogni donna - nella nuova limited edition viene arricchita dal gusto cosmopolita e pienamente sostenibile di Dotz, che fa tesoro di un background esplorativo, ricco di scambi personali e culturali, e reso attraverso un gioco di trama, materiale e contrasto di colore.
La capsule Marcella Club x DOTZ è realizzata principalmente con materiali sostenibili. Il tessuto jacquard è made in Brazil ed è in cotone e PET riciclato. Le nappe sono realizzate da una comunità di donne delle favelas brasiliane; il cotone agro-ecologico della tote bag è prodotto da piccoli agricoltori familiari della regione Paraiba; l’hangtag è realizzato in parte con materiali provenienti da residui domestici riciclati.
La collezione Marcella Club x DOTZ, completa di borse e mocassini, è in vendita sul sito, nei flagship store di Firenze e Milano di Gianni Chiarini. Il 20% del ricavato di ogni borsa venduta sui canali diretti andrà all’associazione Costurando Sonhos Brasil, che ha l’obiettivo di aiutare le persone più vulnerabili e di promuovere, attraverso corsi altamente specializzati di taglio e cucito, la formazione di donne in difficoltà, con l'obiettivo di accrescere le loro possibilità di riscatto attraverso la moda. La capsule sarà anche acquistabile in selezionate boutique multibrand e Department Store.
A proposito di novità, dal prossimo 21 settembre sino all’11 ottobre, in concomitanza con la fashion week parigina, un pop up store presso Galeries Lafayette Haussmann ospiterà la nuova collezione Marcella Club F/W 2022. Per l’evento di lancio, l’artista Kanako Kuno realizzerà un’illustrazione dedicata alle clienti con la it bag del marchio.
“Marcella Club X DOTZ non è solo un progetto che unisce l’eccellenza dell’artigianato Made in Italy e Made in Brasile ma è molto di più... questa collezione limited edition rispecchia appieno lo spirito green di entrambi. Inoltre, è un’ulteriore testimonianza di come si possa collaborare creando un valore condiviso attraverso un modello alternativo di business, che unisce cooperazione, collaborazione, sostenibilità e moda" ha detto Rodrigo Doxandabarat, co-founder di Linking DOTZ
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