Furla sostiene (e premia) i talenti creativi di domani
Puntando sulla creatività di giovani talenti in erba, Furla, in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Bologna, lancia un concorso aperto a tutti gli studenti iscritti al corso di Laurea di secondo livello di Fashion Design (Biennio).
I partecipanti dovranno reinterpretare l’iconica borsa del brand: la Furla Metropolis.
Un pezzo che, fin dal suo esordio sul mercato nel 2014, ha saputo rinnovarsi di stagione in stagione. Che ha cambiato “pelle” in continuazione, senza mai rinunciare all’heritage di uno storico brand italiano.
L’obiettivo del concorso, presentato agli studenti lo scorso ottobre, è quello di dare forma a una nuova e innovativa versione di Furla Metropolis, che sarà destinata alle nuove generazioni dei brand lovers.
La giuria è costituita da Giovanna Furlanetto, Presidente di Fondazione Furla, dal team creativo del marchio e da un team di docenti dell'Accademia di Belle Arti di Bologna.
Compito della giuria sarà di individuare i tre finalisti, i cui progetti diverranno dei veri prototipi. A fine marzo sarà decretato il vincitore, che avrà l’opportunità di entrare a far parte del team creativo di Furla in stage.
"Credo sia importante sostenere i talenti emergenti. Gli studenti offrono una nuova visione e un approccio fresco e innovativo al design comprendendo al meglio le esigenze delle generazioni future delle quali fanno parte. Furla è un'azienda con oltre 90 anni di storia, patrimonio italiano, che da sempre volge il suo sguardo al futuro ", ha detto Giovanna Furlanetto.
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