Fendi: Maria Grazia Chiuri è la nuova Direttrice Creativa
Dopo mesi di rumors e voci, la maison romana conferma la designer alla direzione creativa
Maria Grazia Chiuri è il nuovo Direttore Creativo di Fendi
La notizia non ha colto di certo impreparati gli addetti ai lavori: era solo questione di tempo perché il nome più gettonato venisse finalmente reso noto.
La maison romana l’ha annunciato ufficialmente oggi con un comunicato, a poche settimane dall’addio di Silvia Venturini Fendi alla direzione creativa. Non un semplice arrivo ma un ritorno alle origini per Chiuri che, proprio da Fendi, aveva mosso i primi passi da designer, arrivata, fresca di studi, nel 1989. Un’esperienza importante, al fianco delle sorelle Fendi e che le aveva portato oltre a una conoscenza accurata delle tecniche artigianali d’eccellenza, anche l’incontro con Pierpaolo Piccioli, amico e collega con cui, nel 1999 andrà da Valentino.
Nel 2016 Chiuri diventerà il primo direttore creativo donna di Dior portando il marchio a un nuovo livello comunicativo e a importanti fatturati.
“È con onore e gioia che oggi torno in FENDI, dove ho avuto il privilegio di formarmi sotto la guida delle fondatrici, le cinque sorelle. Questo luogo è stato una fucina di talenti e il punto di partenza per molti creativi, grazie alla straordinaria capacità di queste cinque donne di nutrire generazioni di visioni e competenze. Ringrazio il Sig. Arnault per la fiducia accordatami nell’affidarmi il compito di contribuire a scrivere un nuovo capitolo della storia di questa straordinaria azienda al femminile,” afferma Maria Grazia Chiuri,
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di News