Fendi festeggia i 25 anni della sua borsa "icon", la Baguette, con un super evento a New York
È una di quelle borse iconiche che hanno fatto la storia della moda, ha appena festeggiato un compleanno speciale e non poteva che essere celebrata a dovere.
Fendi Baguette, la leggendaria it-bag dalla forma rettangolare, nata come borsa da portare sotto il braccio (proprio come il famoso pane francese), ha spento le sue prime 25 candeline e ieri sera a New York la maison romana le ha reso omaggio con un grandioso fashion show.
La scorsa notte, all'Hammerstein Ballroom di Manhattan, gli occhi erano tutti per lei: la Baguette, simbolo del brand da ormai un quarto di secolo, lanciata da Silvia Venturini Fendi nel 1997 e diventata presto una grande icona.
In pelle, in denim, in nappa, in raso. Impreziosita da ricami, frange, borchie. Negli anni la Baguette si è sempre distinta per la sua capacità di reinventarsi e ha saputo conquistarci con le sue mille diverse versioni.
E anche i nuovi modelli, al centro della nuova campagna con Linda Evangelista, hanno tutte le carte in regola per trasformarsi in un vero cult.
Negli scatti del fotografo Steven Meisel, l’ex top model è stata immortalata con due borse Baguette di diversa dimensione, completamente tempestate di paillettes argentate.
Due versioni che riportano subito alla mente un altro modello iconico (le fan di Sex And The City sanno di cosa parliamo): la leggendaria Baguette di paillettes viola che Carrie Bradshaw ha sfoggiato in quel famoso episodio della serie in cui davanti a un rapinatore che le chiedeva la sua borsa, lei ha risposto quasi risentita “Non è una borsa, è una Baguette!”.
E in front row, insieme al parterre stellare accorso a New York per celebrare la Baguette, c’era anche lei: Sarah Jessica Parker che ha partecipato all’evento insieme ad altre star come Naomi Watts, Kim Kardashian, Kate Moss, Amber Valletta, Christy Turlington e Olivia Culpo.
Foto credits: Getty Images
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