Chanel Primavera-Estate 2026: l’ultimo teaser che anticipa il debutto di Matthieu Blazy

Chiara Da Col

Sui social della Maison e del nuovo direttore artistico, l’ultima anticipazione dell’attesissima collezione Primavera-Estate 2026

In un fashion month ricco di debutti, quello di Matthieu Blazy nel ruolo di direttore artistico di Chanel è forse quello più atteso dagli addetti ai lavori e non solo. In previsione della sfilata che si terrà a Parigi lunedì 6 ottobre alle 20:30, la celebre Maison parigina e la sua nuova guida stilistica hanno iniziato a rilasciare una serie di contenuti concepiti per anticipare quello che vedremo in passerella.

Quattro scatti in bianco e nero firmati dal fotografo David Bailey, incorniciati come francobolli e pubblicati sul profilo ufficiale della Maison giorno dopo giorno. Dopo il primo teaser, un ritratto di spalle diffuso nella mattinata di sabato 4 ottobre, è arrivato quello di una camicia appesa, parzialmente coperta da una custodia porta abiti. A chiudere la serie sono una poltrona con alcuni vestiti riposti e una casetta dalle linee essenziali, decorata con il logo della doppia C.

Il quarto e ultimo teaser della sfilata.
Credits: David Bailey/Courtesy of Chanel

Credits: David Bailey/Courtesy of Chanel

I primi due teaser condivisi sui social.
Credits: David Bailey/Courtesy of Chanel

ll countdown, con questo primo sguardo sulla nuova estetica Chanel che proporrà Matthieu Blazy, sta per terminare perché il debutto, previsto per le 20:30 di lunedì 6 ottobre, è in arrivo.

ChanelParis Fashion Week Scopri altri articoli di News