“It’s always Burberry weather: postcards from London”: la nuova campagna Outwear 2025 di Burberry
La maison celebra il suo spirito d’avventura con una nuova campagna cinematografica e una collezione di outerwear che reinventa i classici.
C’è tutto il fascino dell’ironia british nella nuova campagna Burberry. A incarnarlo, l’attrice premio Oscar Olivia Colman, protagonista di quattro cortometraggi diretti da John Madden, il regista di Shakespeare in Love e Captain Corelli’s Mandolin.
Credits: Courtesy of Press Office
La Colman veste i panni di personaggi tipicamente londinesi, guidando lo spettatore in un viaggio poetico e leggermente surreale nella capitale inglese.
«Ogni film celebra solo alcuni dei tanti personaggi che si possono incontrare a Londra», racconta Daniel Lee, Chief Creative Officer di Burberry.
La campagna, corale e cinematografica, riunisce anche un cast d’eccezione: Amelia Gray, Liu Wen, Lucky Blue Smith, Mona Tougaard e Tyson Beckford, in un omaggio all’energia eclettica e sofisticata della città. I corti si intrecciano infine in un unico film dal ritmo incalzante, dove protagonista assoluto resta lui: il capospalla Burberry.
Credits: Courtesy of Press Office
Burberry : l’arte del capospalla, tra heritage e sperimentazione
Da oltre 165 anni Burberry continua a scrivere la storia dell’outerwear.
Quest’anno la maison britannica rinnova i suoi modelli iconici -dal trench al piumino - con proporzioni nuove, materiali d’avanguardia e una palette che unisce neutri sofisticati e tonalità profonde.
Il trench Castleford, realizzato nello Yorkshire in gabardine idrorepellente, ritorna accanto al nuovo Fitzrovia, che aggiunge volume e un tocco contemporaneo alla silhouette.
Per l’uomo, il Chestwood si ispira a un modello d’archivio degli anni ’80, aggiornato con un taglio rilassato e disinvolto.
Credits: Courtesy of Press Office
Burberry gioca poi con contrasti materici: il cappotto Berryhill unisce linee fit and flare e imbottiture moderne, mentre la giacca Floriston reinterpreta il classico trapuntato con un tocco urbano in nylon lucido e velluto a coste.
Tra le nuove esplorazioni, il trench mantella Belmont in lana, i piumini in velluto a coste nelle tonalità vino e tartufo, e le versioni aviator con shearling a vista.
Il risultato è un guardaroba fluido, sofisticato e profondamente "british".
Credits: Courtesy of Press Office
La palette si muove tra beige conchiglia, ghiaccio e cammello, attraversando toni più intensi come argilla, carbone, mogano e blu crepuscolo: una tavolozza elegante e versatile che rinfresca il DNA Burberry senza tradirlo.
Burberry firma così un nuovo capitolo della sua storia: un dialogo tra il fascino dell’heritage e la libertà d'espressione contemporanea.
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di News