Highgrove X Burberry: la campagna e la capsule collection esclusiva
Onorando l'eredità britannica in quanto orgogliosi detentori di Royal Warrant (ossia l'onorificenza conferita dalla Famiglia Reale Britannica a un Ente o un'attività commerciale), Burberry presenta la collezione Highgrove x Burberry che promuove il lavoro di The King's Foundation, un'organizzazione benefica fondata da Sua Maestà che agisce come custode dei giardini di Highgrove, e riflette l'interesse di lunga data di Re Carlo III per l'ambiente.
Daniel Lee, Chief Creative Officer di Burberry, ha commentato così: “Questa nuova collezione in collaborazione con l'artista britannica Helen Bullock è il risultato della nostra forte e continua partnership con Highgrove”.
Ricca di fascino britannico, la collezione Highgrove x Burberry celebra i vivaci disegni dell'artista Helen Bullock. Prendendo spunto dal mondo naturale, l'artista ha creato quattro opere d'arte ispirate ai Kitchen Garden di Highgrove, un'oasi recintata in cui il design della natura incontra un'attenta coltivazione.
Helen Bullock ne cattura la bellezza, ispirandosi ai suoi alberi, agli eleganti pergolati e ai fiori a cascata. "I Giardini sono così vasti e ricchi che è stato difficile decidere da dove iniziare. Ma presto mi sono innamorata dell'intricato insieme di fiori selvatici e quella speciale combinazione di papaveri danzanti e cosmos”, ha affermato Helen Bullock a proposito della collezione.
Una capsule collection composta da 28 pezzi tra abbigliamento maschile, femminile e accessori.
“Il forte legame tra Burberry e Highgrove continua a esistere in questa quarta collezione che celebra l'eccellenza della creatività britannica e i meravigliosi spazi aperti”, questo il commento di Scott Simpson, Retail director della King's Foundation.
La campagna
A supporto della collezione Highgrove x Burberry è stata realizzata una campagna ad hoc, che immortala una serie di momenti familiari tra la bellezza di una casa e di un giardino di campagna inglesi.
Protagonisti le attrici Elizabeth McGovern, Laura Carmichael, famose per i loro ruoli nell'acclamata serie britannica “Downton Abbey”, e l'attore Sopé Dìrísù, che recentemente ha interpretato il protagonista nel film ‘Mr Malcolm's list’.
Negli scatti della fotografa Camille Summers-Valli indossano una selezione di capi e accessori della collezione.
“Chiedere a questi stimati attori di indossare la collezione è stato il modo migliore per dare vita alla collezione”, ha aggiunto Daniel Lee.
Abbiamo selezionato alcuni nei nostri pezzi preferiti della capsule collection, scopriteli qui sotto.
Highgrove x Burberry: i capi e gli accessori must have della collezione
...
Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata