"It's Always Burberry Weather" la campagna outwear di Burberry per l'autunno 2024
Da sempre pioniere nell'abbigliamento da "outdoor" britannico, Burberry lancia una nuova campagna, scattata dal famoso fotografo Alasdair McLellan ispirata a uno slogan tratto dal suo archivio, ovvero "It's Always Burberry Weather", che fa riferimento proprio agli elementi resistenti dei capi e all'imprevedibilità del tempo britannico.
Scattate tra la campagna inglese e Londra le foto catturano ambientazioni familiari che affondano le radici nella storia di Burberry e nella vita all'aria aperta.
«Burberry incarna protezione, funzionalità e vita all’aria aperta. Ci ispiriamo sempre al nostro archivio e alle prime attività artigianali, all’innovazione e alla creatività del marchio» ha spiegato Daniel Lee, direttore creativo del brand «I capi della campagna si ispirano alle silhouette della Maison, sono protettivi e senza tempo»
It's Always Burberry Weather” include gli i ambassador del brand che provengono dal mondo della moda, dello sport, fino ad arrivare al settore musicale e cinematografico.
Il vincitore di un BAFTA, attore e brand ambassador Barry Keoghan, la modella Cara Delevingne, i calciatori inglesi Cole Palmer e Eberechi Eze, l'attrice cinese Zhang Jingyi, la vincitrice di un BRIT Award Little Simz, e la vincitrice di tre premi Oscar Olivia Colman.
Tra i principali stili di capispalla per l'inverno 2024, Burberry svela il trench che si evolve con nuovi dettagli a forma di B e con una doppia protezione dalla pioggia. Realizzato in gabardine di cotone, l'iconico cappotto è parzialmente foderato per una maggiore leggerezza e un senso di comodità.
L'Harrington, giacca casual e simbolo della subcultura britannica, è realizzato in gabardine idrorepellente, con il Burberry Check utilizzato per foderare l'abbigliamento da pioggia del marchio fin dagli anni Venti.
Il parka invece viene reinterpretato in chiave moderna e realizzato in twill di cotone con un cappuccio a punta bordato di pelliccia sintetica.
Con questa campagna, Burberry svela una collezione che continua il processo di innovazione nell'outerwear: nato per proteggere gli esploratori in condizioni estreme è diventato un simbolo dello stile britannico.
Photo credits: Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata