Barbour ❤ Farm Rio: arriva la collab più cool dell'autunno
I tropici brasiliani incontrano la campagna inglese nella nuova attesa collaborazione firmata Barbour e FARM Rio
Barbour, marchio simbolo dell’Heritage inglese, e il brand brasiliano FARM Rio si incontrano in una splendida collaborazione per l’autunno/inverno 2025. La collezione fonde alla perfezione il fascino inglese con le stampe più audaci e giocose.
Barbour, punto di riferimento da oltre 130 anni, è rimasto fedele all’impegno di realizzare capi di qualità e dal design funzionale, indossati da tutti: dalla famiglia reale alle rockstar, dalla gente di campagna agli abitanti delle città, combinando design contemporaneo con dettagli classici ispirati al ricco patrimonio scozzese.
FARM Rio da 27 anni è famoso in tutto il mondo per le sue stampe vivaci ispirate alla natura, per il suo amore per i colori e per il tocco di “borogodó”, ossia quel fascino brasiliano naturale e senza sforzo. Il brand brasiliano porta ora il suo romanticismo tropicale e la sua creatività gioiosa nella campagna inglese.
Il tartan rosa
La Pink Tartan reinterpreta i celebri tartan scozzesi di Barbour attraverso l’inconfondibile arte della stampa firmata FARM Rio. Lo sfondo, progettato per evocare la ricca texture dei tradizionali tartan di famiglia, si arricchisce di ricami per un risultato sorprendente in ogni dettaglio.
La stampa tropicale
Stampa iconica della collaborazione, The Tropical Print mette in risalto l’estetica tropicale di FARM Rio: il giaguaro e l'ananas celebrano due simboli della foresta pluviale, in perfetto contrasto con la delicatezza dei fiori. Il tutto è completato da una palette rilassante di verdi e rosa, filo conduttore dell’intera collezione.
La stampa ananas
The Pineapple Print si afferma come la stampa distintiva della collezione: il design ornamentale è valorizzato da una palette sofisticata che mescola la ricchezza dell'oro con il verde bosco intenso e vibrante.
I pezzi iconici della collezione
Dalla giacca cerata con colletto, taschine e maxi patch con doppio logo sul petto, al gilet trapuntato, dalla t-shirt a fantasia, alla tote bag imbottita, senza dimenticare naturalmente stivali alti e tronchetti in gomma, comodi e cool.
La collezione è in vendita nei Barbour Store, in alcuni rivenditori autorizzati e su www.wpstore.it
Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata