10 anni d'amore e d'affetto suggellati in un bracciale: L'Essenziale di Atelier VM compie 10 anni
Un filo d’oro che, come un tatuaggio, vive con il corpo, danza con esso e sigilla promesse. Questa è la metafora perfetta per raccontare L’Essenziale, gioielli emblema di Atelier VM, che compie 10 anni.
Non semplice gioiello ma simbolo che va oltre l’estetica, diventando espressione di un legame indissolubile e personale: L'Essenziale è un filo sottile d'oro che viene saldato e chiuso al polso di chi li indossa e che suggella un legame o un momento importante: una storia d’amore o di amicizia, il legame tra un genitore con il proprio figlio o, ancora, un nuovo inizio o un traguardo personale.
Bracciale iconico di Atelier VM - marchio fondato nel 1998 da Marta Caffarelli e Viola Naj Oleari, amiche all'epoca poco più che ventenni -, L’Essenziale, in occasione dei suoi primi 10 anni, si arricchisce di nuovi significati e nuovi protagonisti.
Nascono i charm Rosa dei Venti e Stella Polare, simboli legati agli astri, che ci guidano verso l'ignoto e ci ancorano alle stelle. Realizzati in oro 18kt e pietre preziose, questi charm celebrano la capacità individuale di farsi guidare da una bussola interiore.
La Rosa dei Venti racconta il mistero dell’esplorazione, omaggio al viaggio personale e alla saggezza necessaria per tracciare la propria rotta.
La Stella Polare, invece, è un faro nel cielo che accompagna ogni viaggiatore, sia nel percorso immaginato sia nel viaggio della vita.
Atelier VM sceglie inoltre torna a collaborare con Fabrizio Ruffo, autore di due tra i più iconici e intensi ritratti delle fondatrici ai loro esordi. A lui Atelier VM ha chiesto di realizzare una "campagna" in dieci immagini in bianco e nero. Scatti rubati, in presa diretta e al naturale, di persone vere, legate tra loro da sentimenti reali. Il gioiello c’è, è il filo conduttore relazionale, ma non viene volutamente messo in risalto, privilegiando così la dimensione autentica ed emozionale.
Dieci anni, cento mila storie saldate grazie a L'Essenziale.
© Riproduzione riservata