A.N.G.E.L.O. Vintage lancia un servizio digitale di noleggio nel vintage di lusso con Cloov

A.N.G.E.L.O. Vintage, storico punto di riferimento per la moda vintage in Europa, ha lanciato un servizio digitale di noleggio di lusso attraverso la piattaforma "A.N.G.E.L.O. Vintage Rental".
La piattaforma è stata sviluppata da Cloov, fashion-tech startup fondata dalle Forbes Under 30 Chiara Airoldi e Olimpia Santella.
Grazie all’esperienza di ricerca di A.N.G.E.L.O., che seleziona con cura da oltre quarant’anni capi e accessori vintage d’eccellenza, sarà disponibile una stock selection esclusiva per il noleggio tramite il servizio di re-commerce.

Da sinistra: Chiara Airoldi e Olimpia Santella, founders di Cloov
Un’opportunità per i clienti di scoprire e indossare pezzi unici di marchi come Chanel, Hermès e Versace, fino ai capi cult del prêt-à-porter internazionale.
L’accessibilità digitale permette agli utenti di esplorare e prenotare i capi con pochi clic, offrendo un nuovo modo di vivere il vintage.
Un mercato in forte espansione – Il mercato del noleggio di abbigliamento di lusso sta registrando un’espansione significativa. Secondo il report "Online Clothing Rental Market" di IMARC Group, è stato valutato circa 2,4 miliardi di dollari nel 2024 e si prevede che raggiunga i 4,9 miliardi di dollari entro il 2033, con un tasso di crescita annuo del 7,92%.

In particolare, il noleggio di abiti di lusso si afferma tra i consumatori più giovani, che vedono in questa formula un’opportunità per accedere a pezzi esclusivi senza l’impegno economico dell’acquisto.
La Gen Z e i Millennials sono i principali driver di questo cambiamento, con una percentuale di consumatori che sperimentano il fashion rental in costante crescita.
La crescente attenzione alla sostenibilità e il desiderio di possedere capi esclusivi stanno ridefinendo il concetto di lusso.
Come funziona il servizio
La piattaforma "A.N.G.E.L.O. Vintage Rental", sviluppata da Cloov, consente ai clienti di selezionare capi e accessori vintage per occasioni speciali o produzioni creative.
Attraverso il sito, sviluppato in white label per A.N.G.E.L.O. Vintage, gli utenti possono accedere a una vasta collezione di articoli unici, scegliere il periodo di noleggio desiderato e completare la prenotazione in pochi passaggi.
Viene garantita la qualità e l'autenticità di ogni pezzo, offrendo un'esperienza di noleggio unica dedicata agli amanti della moda vintage. Infine, il noleggio permette l’estensione del ciclo di vita dei prodotti, favorendo una modalità di consumo sostenibile e circolare.

Angelo Caroli, fondatore di A.N.G.E.L.O. Vintage
"Il vintage non è solo moda, è cultura, è memoria. Ogni capo racconta una storia e rappresenta un pezzo di storia della moda che merita di essere valorizzato", ha dichiarato Angelo Caroli, fondatore di A.N.G.E.L.O. Vintage. "Con la soluzione di Cloov, possiamo portare questa eredità nelle mani di un pubblico sempre più vasto e attento alla sostenibilità, offrendo un accesso consapevole a pezzi unici che continuano a vivere e ispirare nuove generazioni".
"Collaborare con A.N.G .E.L.O. Vintage significa portare il meglio del vintage in una dimensione ancora più accessibile e digitale", hanno commentato Olimpia Santella, CEO, e Chiara Airoldi, COO di Cloov. "Siamo entusiaste di offrire agli appassionati di moda un nuovo modo di vivere il luxury second-hand, combinando heritage e innovazione. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo nella nostra missione di promuovere la moda circolare e renderla accessibile e scalabile".
Courtesy of Press Office, PH Roberto Manzotti
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