ALOHAS inaugura a Milano il suo primo store italiano
È tra i brand di scarpe più amati sui social, adorato per i modelli di tendenza, la grande qualità della fattura e per l'approccio "on demand" etico che evita sprechi e sovrapproduzione: ALOHAS ha scelto Milano per aprire il suo primo negozio monomarca in Italia.
A pochi passi da Brera, in Corso Garibaldi 34, si trova infatti la boutique del brand, aperta a fine febbraio: 60 metri quadri progettati da Clap Studio, atelier di design fondato nel 2017 a Valencia. Il concept progettuale si ispira ai paesaggi vulcanici delle Hawaii, terra dove ALOHAS nacque nel 2015, reinterpretandone forme e texture per creare un ambiente avvolgente.
Il flagship di Milano, infatti, è concepito come un tunnel vulcanico, uno spazio allungato che amplifica questa sensazione con le pareti dalla texture grezza e materica che evocano la roccia lavica
Il negozio ospita una selezione dei prodotti più iconici di ALOHAS, accanto alle novità delle ultime collezioni, tutti realizzati nei laboratori di Spagna e Portogallo.
E per celebrare il suo arrivo in città in modo speciale, il brand ha ideato una campagna e una capsule ad hoc, “Parola di Nonna”, ispirata alla “sciura”, termine tipicamente milanese che identifica una donna agée dall’eleganza senza tempo, icona di stile e grande appassionata di moda.
A cura di Rossella Malaguarnera
© Riproduzione riservata