Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news
La casa illuminata a festa, il frigorifero pieno di meraviglie, i pacchetti regalo un po’ ovunque… Non ci staremo dimenticando qualcosa? Come state messi a festive look? Se vi serve l’ispirazione vi proponiamo una testimonial d’eccezione, degli accessori da capogiro e un market perfetto per gli ultimi acquisti. E, come bonus, una tenuta per affrontare le piste da sci con il giusto spirito, quello del glamour a tutto colore.
Infine, anche se sappiamo che non avete certo bisogno di pretesti per lo shopping, questa settimana ve ne diamo uno irresistibile: contribuire all’espressione del talento dei bambini meno fortunati. Un’iniziativa davvero festosa per chiudere in bellezza le fashion pills di Grazia.it. #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e il tour di Alessandra Amoroso firmato Genny
(Credits: courtesy of press office)
Tredici tappe in giro per l’Italia, palazzetti gremiti e fan in adorazione: Alessandra Amoroso è tornata ad esibirsi live. Scegliendo una serie di incredibili look, tutti realizzati e customizzati appositamente per lei da Sara Cavazza Facchini, direttore creativo di Genny. Avviene in occasione del “Tutto accade Tour”, che segna il ritorno alle esibizioni dal vivo della cantante, talento della musica italiana. Un talento adeguatamente messo in luce dagli outfit d’eccezione firmati Genny che, fra leggings in rete, blazer, minigonne, abiti e sandali, è tutto un brillare di cristalli, incastonati come piccole luci preziose su vestiti e accessori dei look di scena. Anche per il video del singolo “Notti blu”, il brand italiano è stato protagonista con uno abito in paillettes in un deciso verde lime con cut out sotto il seno e maniche lunghe. Insomma, se siete in cerca di ispirazioni per i look delle feste abbiamo un suggerimento: citofonare Amoroso! #SparklingTour
Fashion Pills: martedì e Pucci a St. Moritz con Mytheresa
(Credits: courtesy of press office)
Riuscire ad essere eleganti sulle piste non è proprio semplicissimo, vero? Potete considerare la missione (praticamente) conclusa: ci pensa Pucci! La storia inizia nel 1947, anno in cui il Marchese Emilio Pucci ha dato il suo personalissimo e indimenticabile contributo al glamour proprio a partire dalle piste da sci. Fu sciando sulle Alpi Svizzere, infatti, che venne notato dalla fotografa Toni Frissel che lo immortalò per Harper’s Bazaar. Qui lo vide Diana Vreeland, che gli chiese di disegnare una collezione di tute da sci per i negozi statunitensi Lord & Taylor. Un’iniziativa di immediato successo, che convinse Pucci a lanciare l’omonimo brand a Capri. Per celebrare gli esordi come brand di abbigliamento sportivo, Pucci ha fatto squadra con Fusalp, una garanzia nel settore dell’abbigliamento tecnico. Presentando la novità in una tre giorni a St. Moritz con Mytheresa come co-host e la famiglia allargata della creative director Camille Miceli come protagonista. #JoinTheClub
Fashion Pills: mercoledì e “occhio” all’eyewear, Linda Farrow x Nima Benati è qui
(Credits: courtesy of press office)
Anche per la festive season 2022 Linda Farrow ha messo sotto l’albero un regalo esclusivo: la collaborazione con la fashion photographer Nima Benati. Conosciuta per la creazione di viaggi onirici attraverso i colori, la fotografa italiana ha collaborato all’iniziativa sia co-progettando la collezione sia scattando le immagini della campagna. La capsule presentata è ispirata all'opulenza delle festività natalizie, ed è composta da 4 pezzi realizzati con l'iconica silhouette Lola, proposta in colori audaci come giallo, verde, rosa e nero corvino. Per creare un impatto extra, le aste di ogni modello sono tempestate di grandi cristalli Swarovski taglio smeraldo tono su tono, perfette per dare un tocco esclusivo a questi autentici gioielli per il viso che – ne siamo certi – diventeranno l’accessorio perfetto dietro cui nascondersi da conversazioni noiose e tombolate che si protraggono oltre il tempo massimo! #AllEyesOnMe
Fashion Pills: giovedì e il market domenicale più esclusivo che ci sia, C-Market!
(Credits: courtesy of press office)
Per i milanesi è una vera e propria istituzione: parliamo di Clan Upstairs, l’iconico concept store che da trent’anni anima Brera e il distretto della moda con la sua selezione di collezioni esclusive, a cui fa eco un voluttuoso caffè e un’incantevole corte nascosta. Ed è proprio in questa cornice inconfondibile che si tiene, domenica 18 dicembre, il C-Market, un mercato di Natale diverso da tutti gli altri che coinvolge sempre diverse realtà artigianali tra design, lifestyle, food, beverage. Ma non solo, perché come main partner moda è previsto un brand che su queste pagine conosciamo bene, MVPwardrobe, ospite di un’area speciale in boutique dedicata alla collezione FW22, con la vetrina affacciata su Via Pontaccio 15, su cui si apre il nuovo ingresso dello store. Anche l’esterno sarà allestito per l’occasione con fiori, composizioni e ghirlande natalizie firmate Sfumature di cipria. Mentre ospiti e clienti potranno degustare le specialità genovesi dell’Osteria U Barba e i tradizionali dolci siciliani e la cioccolata calda di Mancuso Gelati. #JingleBells
Fashion Pills: venerdì e All kids have talent, parola di Giglio
(Credits: courtesy of press office)
Chi: i bambini esposti a rischio povertà. Dove: il quartiere Noce di Palermo. Quando: proprio oggi. Cosa: una collaborazione – hosted by Giglio – fra questi precoci talenti e il brand Paura. Sono i tratti salienti di una notizia che dimostra un semplice quanto rivoluzionario assunto: All kids have talent. Ed è proprio questo il titolo della fashion campaign realizzata dai bambini coinvolti in prima persona nel progetto dall’associazione palermitana ‘a Strummula: sono stati loro infatti a immaginare - attraverso il disegno - lo styling, il make up, il set design e la fotografia del servizio moda per “Il mare e le sue bellezze”, capsule collection del designer Danilo Paura in vendita da oggi su Giglio.com, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione no profit affinché sempre più bambini possano, in futuro, coltivare il proprio personale talento creativo, senza preclusioni dovute alle svantaggiate condizioni di partenza. #TheYoungerTheSmarter
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