Cappotto in tweed, jeans e Mary Jane. Quanto era chic Charlotte Casiraghi da Chanel? Troppo!

Elegante, raffinata, sempre impeccabile: ci sarà pure un motivo se Charlotte Casiraghi è una delle icone di stile più amate di sempre.
Capace di mescolare con disinvoltura capi classici a pezzi dall’allure contemporanea, la nipote di Grace Kelly continua a non sbagliare un colpo e anche ieri, in front row da Chanel, non ha certo deluso le aspettative.
Musa e grande amica della Maison, Charlotte ha sfoggiato un look che ha completamente riscritto le regole dell’eleganza e che ha sbalordito per la sua semplicità.
Per assistere allo show, infatti, ha deciso di indossare solo un paio di jeans e una canotta: una scelta che a prima vista poteva sembrare piuttosto azzardata e che invece si è rivelata vincente.
Una conferma che con lo styling giusto anche i capi più basic del guardaroba possono assicurare mise incredibilmente chic.

Per ammirare la nuova collezione Haute Couture di Chanel, Charlotte Casiraghi ha indossato una canotta bianca dallo stile essenziale (che a mala pena si intravedeva dal capospalla) con un paio di jeans a gamba dritta.
Il pezzo forte del suo look è sicuramente il cappotto in tweed pied de poule, un capo iconico della Maison. Ma anche le Mary Jane con la punta di vernice e la sua mini bag con la tracolla a catena hanno aggiunto un tocco super raffinato al tutto.
Il suo stile innato non possiamo di certo averlo, ma possiamo almeno provare a ricreare questo look. E in questa selezione trovate tutto quello che vi serve!
Cappotto in tweed, jeans, canotta e Mary Jane: get the look

HEVÒ Cappotto lungo monopetto dai motivi pied de poule
Credits: yoox.com

UNIQLO Canotta bianca con lavorazione a coste
Credits: uniqlo.com

ARKET Jeans a gamba dritta
Credits: arket.com

GIANVITO ROSSI Mary Jane in vernice con il tacco largo
Credits: farfetch.com

CHANEL Borsa in pelle con dettaglio a catena in formato mini
Credits: chanel.com
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata