GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

13 brand di costumi che forse non conoscete ancora (sì, è il caso di correre ai ripari)

13 brand di costumi che forse non conoscete ancora (sì, è il caso di correre ai ripari)

foto di Bianca Luna Santoro Bianca Luna Santoro — 23 Giugno 2023
00_DESKTOP_COSTUMI_DA_IG02_MOBILE_COSTUMI_DA_IG
Con l’estate che inizia e la voglia di mare che si fa sempre più pressante, potevamo forse farvi mancare la rassegna dei beach brand più cool e amati dalle star?

Alcuni sono progetti totalmente Made in Italy e sostenibili, altri sono glamour e perfetti dalla spiaggia alla party night, altri ancora propongono una gamma completa di taglie e colori: quello che è sicuro è che, se questi costumi da bagno sono riusciti a farsi notare, diventando i preferiti di star e it girl, una ragione ci sarà.

Iniziamo col dire che questi beach brand, oltre a essere tutti assolutamente fashion, hanno anche un plus di non poco conto che li accomuna: qui lo studio del fit ha raggiunto livelli di perfezione altissimi. Dimenticatevi quindi i costumi belli da vedere ma scomodi e poco donanti: quelli proposti da questi marchi sono tutti capi a effetto "wow". 

I costumi dell'estate 2023: Heavy Manners

View this post on Instagram

A post shared by @heavymanners

(Credits: courtesy of Instagram)

Avere un sogno e riuscire a realizzarlo non è poi così scontato. Soprattutto nella moda. Ma Lisa Caprio è una ragazza decisamente caparbia e così la sua creatura, il brand di beachwear Heavy Manners, in soli quattro anni ha scalato le classifiche dei favoriti delle star. Tra cui figurano Dua Lipa e la super model Elsa Hosk, amanti di questi bikini che uniscono string e bra dal design hot con le fantasie naïf dei nostri costumi di bambine.

I costumi dell'estate 2023: Aquaviva

View this post on Instagram

A post shared by Aquaviva Moda (@aquaviva_moda)

(Credits: courtesy of Instagram)

Una firma immediatamente riconoscibile, quella del color block e degli inserti vedo non vedo, e poi sartorialità made in Naples e la voglia di trasmettere forza e consapevolezza a tutte le donne. Queste le caratteristiche del brand fondato da Acquaviva D’Aragona, attento sia al lato artigianale dei costumi sia alla loro capacità di esaltare le curve e far sentire a proprio agio chi li indossa.

I costumi dell'estate 2023: Goi

View this post on Instagram

A post shared by GOI (@goi)

(Credits: courtesy of Instagram)

Tra gli effetti collaterali di questi costumi c’è quello di produrre un "ego boost": sì perché questo brand di Barcellona studia i suoi modelli in modo che la sensualità sprizzi da ognuno dei (pochi) centimetri di tessuto utilizzato. Ridotti ai minimi termini, bikini e interi di Goi sono lo strumento perfetto per mozzare il respiro di chi vi incontrerà in spiaggia. Le timide sono avvisate.

I costumi dell'estate 2023: Alt Swim

View this post on Instagram

A post shared by ALT (@altswim)

(Credits: courtesy of Instagram)

Avete mai pensato di sposarvi in costume da bagno? Noi qui risponderemmo: perché no, dipende dal costume! Ebbene, la collezione bridal di Alt Swim è pensata proprio per vestire il grande giorno di chi ama la spiaggia e il mare a tal punto da volersi tuffare subito dopo aver pronunciato il fatidico sì. Del resto, da un brand nato in Australia cos’altro potevamo aspettarci?

I costumi dell'estate 2023: Away that day

View this post on Instagram

A post shared by Away That Day Swim (@awaythatday)

(Credits: courtesy of Instagram)

Tessuti eco-friendly, materiali rigenerati e packaging interamente compostabili per questo brand londinese che mette insieme dettagli geometrici, fantasie romantiche e un’ampia gamma di colorazioni perfette per esaltare ogni incarnato. La storia del nome del brand merita un approfondimento, e ci insegna che ogni limite nasconde anche la possibilità di pensare out-of-the-box.

I costumi dell'estate 2023: Juillet

View this post on Instagram

A post shared by JUILLET (@juillet)

(Credits: courtesy of Instagram)

Pizzo, rouches, ricami floreali e una spolverata di lurex qua e là: con questi ingredienti il brand di costumi Juillet ha costruito un successo a base di estetica vintage e vestibilità contemporanea. Scelti da modelle e influencer, tra cui l’inarrivabile Hailey Bieber che indossa il modello glazing milk – mandandolo subito esaurito - nella campagna della sua Rhode, i costumi del marchio sono rapidamente diventati i must have più ambiti dell’estate.

I costumi dell'estate 2023: Highrack Studios

View this post on Instagram

A post shared by Cute Clothes, Nostalgic Swim and Vintage (@highrack_studios)

(Credits: courtesy of Instagram)

Ragazze burrose come Alicia Gutiérrez, o efebiche come Jemimah Di Natale: sono corpi di ogni forma e taglia quelli che vestono i costumi di Highrack Studios, progetto nato a Melbourne come cercatore di tesori vintage prima di trasformarsi in brand a tutti gli effetti. Qui la passione di Tess,la founder, per tutto ciò che ha una patina di tempo è subito resa evidente da design e colori nostalgici ricchi di Nineties vibes.

I costumi dell'estate 2023: Asta Resort

View this post on Instagram

A post shared by ASTA RESORT (@astaresort)

(Credits: courtesy of Instagram)

Un altro brand made in Australia, ma stavolta a Sidney, che però per la sua campagna estiva ha scelto le italianissime coste sarde (cosa che ce lo rende ancora più simpatico). Particolarità del marchio, che unisce tocchi folk e accenti sparkling, è il focus sulla durabilità dei capi, che sono presentati solo due volte l’anno, senza seguire trend e mode, in piccole tirature esclusive per ridurre l’impronta di carbonio.

I costumi dell'estate 2023: Cheri

View this post on Instagram

A post shared by CHÉRI – Swimwear & More (@cheriroma_)

(Credits: courtesy of Instagram)

Sensualità e sostenibilità sono le parole chiave di questo marchio nato nella Capitale dall’intuizione di Carolina Rulli e Alessandra Branchesi, quando, acquistati alcuni scampoli di tessuto provenienti da scarti aziendali, li trasformano in costumi patchwork e double face, assecondando la costante voglia di novità delle fashioniste unita ad un approccio green e sartoriale.

I costumi dell'estate 2023: Vikinis Beachwear

View this post on Instagram

A post shared by VIKINIS BEACHWEAR ® (@vikinis_beachwear)

(Credits: courtesy of Instagram)

Una storia appena iniziata, che parla di costumi fatti a mano in Italia, resistenti al pilling e al cloro, capaci di proteggere dagli odiosi raggi UV e ispirati alla natura incontaminata di una delle più belle isole del Mediterraneo. E poi un team giovanissimo, manodopera esclusivamente femminile e modelli dall’eleganza essenziale, che ci fanno scommettere che sentiremo sempre più spesso parlare di Vikinis.

I costumi dell'estate 2023: Helis Brain

View this post on Instagram

A post shared by Helis Brain Beachwear (@helisbrain)

(Credits: courtesy of Instagram)

Per chi fosse in piena mermaidcore mania, Helis Brain è il brand da conoscere: il loro pezzo cult infatti è Caipirinha, un bra a forma di conchiglia che esalta il decollété come pochi altri. Il brand permette a chiunque di trovare il costume giusto senza sforzo, grazie alla possibilità di mixare sopra e sotto di taglie e fogge differenti.

I costumi dell'estate 2023: Repainted

View this post on Instagram

A post shared by Chiara Vinci (@chiaravincigram)

(Credits: courtesy of Instagram)

Reti da pesca, bottiglie, plastiche: sono i rifiuti che sporcano le nostre spiagge la materia prima usata da Repainted Beachwear per produrre i suoi costumi coloratissimi e arricchiti da fantasie originali. L’idea in più? I cartellini che identificano i capi sono attaccati con un elastico dello stesso tessuto del costume scelto, da usare per legare i capelli, come braccialetto e in ogni modo la fantasia suggerisca.

 

I costumi dell'estate 2023: Janthee

 

View this post on Instagram

A post shared by JANTHEE • Premium Swim & Womenswear Label (@janthee.official)

(Credits: courtesy of Instagram)

Creatività portoghese e tessuti italiani per il brand amato da personalità del calibro di Kendall Jenner, Ciara, Addison Rae e Adut Bior, che ne apprezzano la versatilità - alcuni modelli possono infatti essere indossati anche in otto modi diversi – e la vestibilità "seconda pelle". C’è di più però: perché il marchio va (giustamente) fiero della sua attenzione non solo alla sostenibilità dei capi, ma anche alla loro realizzazione, garantendo condizioni di lavoro eque lungo tutta la filiera.

 

I costumi dell'estate 2023: Milk And

 

View this post on Instagram

A post shared by MILK AND 🥛 (@milkand.official)

(Credits: courtesy of IG)

Milk And è un brand di costumi emergente ideato Greta Maggio ed Elena Corcos. La passione per la moda di queste giovanissime ha dato vita a una collezione che celebra la diversità della bellezza femminile grazie a quattro proposte totalmente made in Italy, artigianali e in limited edition. Foulard, combinazioni di tessuti, piccole rouge, accessori preziosi rendono questo brand unico e ricercato. #BeYounique

© Riproduzione riservata

beachwearCandice SwanepoelCostumi da bagnoelsa hoskhailey baldwinKendall Jenner Scopri altri articoli di Moda
  • IN ARRIVO

  • Milano Fashion Week: cos'è successo nel terzo giorno di sfilate Primavera-Estate 2026

  • Maredamare svela le tendenze beachwear della prossima estate

  • La Niña del Sud scuote la sfilata di Etro

  • Eleganza funzionale e femminilità moderna: la collezione SS26 di Prada

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata