L'atmosfera a Los Angeles si fa sempre più calda: stiamo entrando in aria di Oscar e, nella notte del 27 febbraio, si sono celebrati gli ultimi premi prima delle tanto ambite statuette d'oro. È stato infatti il turno dei SAG Awards, i premi assegnati da un maxi sindacato degli attori di cinema, televisione di tutto il mondo (Screen Actor Guild e American Federation on Televisione and Radio Artist).
Trionfano Michelle Yeoh e Jessica Chastain e, accanto a loro Jennifer Coolidge e il cast di The White Lotus, accompagnata, oltre che da Aubrey Plaza, anche dai volti made in Italy di Sabrina Impacciatore, Beatrice Grannò, Simona Tabasco e Paolo Camilli.
Sul red carpet, perché oltre che di vincitori è di abiti che vogliamo parlare, sono arrivate Zendaya in Valentino Haute Couture, ricoperta di rose rosa (ben 190 in duchesse, doppiate in faille di seta), e i volti del momento Julia Garner, in Gucci, e Jenna Ortega in Versace.
Un grande ritorno quello di Rooney Mara, attrice poco propensa ai flash e ai red carpet, che per l'occasione ha scelto un abito della collezione Spring-Summer 2016 di Alexander McQueen. Scelta interessante in termini di sostenibilità anche quella di Cate Blanchett, che ha indossato un abito Armani Privé realizzato su misura riutilizzando il pizzo di un’altra creazione indossata su due precedenti red carpet, nel 2014 e nel 2018.
Un red carpet sul quale, accanto al nero d'ordinanza, abbiamo visto molto colore.

Sopra da sinistra: Ariana De Bose - Jessica Chastain in ZUHAIR MURAD - Sabrina Impacciatore in VALENTINO. Credits: Getty Images.
Dai rosa, soprattutto fucsia al giallo acceso e vibrante, a tocchi di verde prato oppure oliva, fino ai toni acquatici dell'azzurro e agli accenti metallici dal platino al bronzo.

Sopra da sinistra: Angela Bassett in GIAMBATTISTA VALLI - Viola Davis in VALENTINO - Niecy Nash in VERA WANG. Credits: Getty Images

Sopra da sinistra: Simona Tabasco - Amanda Seyfried in PRADA - Elizabeth Debicki in DIOR HAUTE COUTURE. Sotto da sinistra: Jessie Buckley in DIOR - Julia Garner in GUCCI - Aubrey Plaza in MICHAEL KORS COLLECTION. Credits: Getty Images

Date un'occhiata alla gallery per scoprire tutti i look, e soprattutto, chi sono i designer che li hanno firmati.
SAG Awards 2023: il red carpet
...
© Riproduzione riservata