
Era tra gli eventi più attesi di questa Milano Fashion Week e i fashion insiders erano già in fibrillazione: parliamo della sfilata di Bottega Veneta, nella sua nuova "era" capitanata da Matthieu Blazy che ha puntato tutto su una nuova e innovativa idea di lusso.
Non stupisce quindi che anche il parterre dello show fosse pieno di star, tra loro lei, una delle attrici italiane del momento: Matilda De Angelis.

Matilda è la protagonista della serie tv Netflix più acclamata del momento, "La legge di Lidia Poët" che rilegge in versione moderna e romanzata le vicende reali di quella che è stata la prima donna avvocato del nostro paese. La serie sta macinando successi e il nome di Matilda rimbalza ovunque, anche se l'attrice non è certo famosa solo qui da noi ma già molto apprezzata anche all'estero. Non a caso era stata scelta per fare parte della serie statunitense "The Undoing" al fianco di nomi fortissimi come Nicole Kidman e Hugh Grant. Un nuovo successo per la De Angelis che tra un set e l'altro si concede un break fashion come ospite dell'attesa sfilata di Bottega Veneta.
Eccola arrivare allo show con un look di Bottega che noi abbiamo amato al primo sguardo: blazer dal taglio impeccabile, camicia immacolata e jeans dal taglio morbido su un paio di pumps di vernice vinaccia.
Con lei la it bag di punta della maison per la Primavera Estate 2023, la Sardine, in pelle intrecciata (motivo iconico del marchio) con manico in metallo che riprende, per l'appunto, la silhouette del pesce.
Un outfit che solo un occhio inesperto valuterà come "semplice": si tratta infatti della nuova visione del brand e del suo Direttore Creativo, Matthieu Blazy, rivolta a un concetto di lusso che non deve necessariamente essere ostentazione, ma che si nasconde nei dettagli e nei materiali: come gli ormai celebri jeans o le camicie check, solo all'apparenza in tessuto, ma in realtà realizzati in morbidissima nappa trattata per sembrare cotone. Il risultato di know how e artigianalità di altissimo livello.
E il look di Matilda De Angelis, giocato su tre pezzi chiave del guardaroba, blazer, camicia e jeans, non può che esserne l'esempio migliore!
Credits foto: Getty Images
© Riproduzione riservata