Lady Gaga e i look favolosi sfoggiati all’81° Mostra del Cinema di Venezia

Era una delle star più attese della kermesse e da quando ha messo piede in laguna non ha deluso le aspettative, anzi, è riuscita (com’era prevedibile) a catturare tutta l’attenzione su di sé: Lady Gaga è certamente la celeb più chiacchierata di questa 81° edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Giunta in laguna al fianco del fidanzato Michael Polansky (che secondo le ultime indiscrezioni diventerà presto suo marito), l’attrice e cantante americana è sbarcata al Lido per la presentazione di “Joker: Folie à Deux”, il nuovo film di cui è protagonista insieme a Joaquim Phoenix.
E in poco meno di 48 ore ha sfoggiato uno dietro l’altro dei look a dir poco scenografici che hanno inevitabilmente lasciato il segno.
Già l’abito a pois super romantico scelto per il suo arrivo a Venezia ci aveva fatto battere il cuore e aveva fatto il pieno di flash. Ma sono soprattutto le due mise indossate durante la giornata di ieri a non essere passate inosservate.
I due look di Dior sfoggiati da Lady Gaga a Venezia 81

Per il photocall del film, Lady Gaga ha optato per un look bon ton firmato Dior Haute Couture: un abito midi in velluto, con lo scollo quadrato e la gonna a ruota, indossato con un elegantissimo cappello fascinator e un paio di pumps di Christian Louboutin dal tacco vertiginoso.

E che dire del look scelto per calcare il red carpet! La star ha puntato questa volta su un abito ancora più spettacolare (sempre di Dior): un abito con top in velluto dalla profonda scollatura a V e un’ampia gonna dalla silhouette strutturata con maxi pieghe. Il tutto completato da un fascinator in velluto e in pizzo, decisamente più scenografico di quello indossato durante il photocall, e gioielli Tiffany&Co.
Due mise che potranno anche dividere le opinioni ma che di certo riflettono a pieno l’essenza di questa artista che non ha mai paura di osare e che si conferma una delle icone di stile più audaci del panorama internazionale.
Foto: Courtesy of Dior
© Riproduzione riservata