Oggi è una delle modelle più paparazzate e pagate, ma fino a un paio di anni fa Kendall era una ragazza (quasi) come le altre
LE PRIME USCITE PUBBLICHE LA TROVANO IMPREPARATA
Kendall Jenner è tra le top model under 30 più quotate degli ultimi anni. Sorellastra -hanno la stessa madre ma padre differente- di Kim Kardashian, inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie al reality Al passo con i Kardashian incentrato sulla vita della famiglia Kardashian-Jenner, in onda dal 2009 sul canale E!.
Le prime uscite pubbliche trovano Kendall piuttosto impreparata dal punto di vista moda: nel 2012 ha soli 17 anni e il gusto in fatto di accessori e capi d'abbigliamento è quello incerto di una teenager come le altre.

LA CARRIERA NELLA MODA NON DECOLLA
La carriera come modella fa fatica a decollare, Kendall si trasferisce a New York (è nata e cresciuta in California) e collabora con qualche brand locale.
Il suo stile è semplice e, a dire il vero, poco raffinato: jeans slavati si alternano a mingonne particolarmente corte, ankle boots o décolleté, t-shirt o top attillati.

POI IL SUCCESSO BUSSA ALLA SUA PORTA
La svolta avviene nel 2014, quando Kendall viene scelta da Riccardo Tisci come volto della campagna Givenchy per l'Autunno-Inverno 2014/15, accanto a Mariacarla Boscono. Da quel momento in poi l'attitude quasi timida e lo stile incerto di una ragazza americana non esisteranno più.
Il successo bussa alla sua porta e Kendall si trasforma nel giro di un semestre in una delle modelle più richieste, nonché in una fashion icon seguita dalle ragazze di tutto il mondo.

E I LOOK CAMBIANO COMPLETAMENTE
Improvvisamente anche i look, e di conseguenza lo stile, della Jenner prendono una svolta piuttosto drastica: non è più la ragazzina dai pantaloni a vita bassa e dalle t-shirt -diciamolo onestamente- con stampe un po' cheap, ma una ragazza che ama la moda e segue tutti gli ultimi trend, vestendo solo i brand più alti e rinomati.

Amica della collega Gigi Hadid, nel 2016 è stata inserita nella lista delle modelle più pagate al mondo.

LO STILE DIVENTA (FINALMENTE) RICONOSCIBILE
Capi sofisticati e dettagli street: l'approccio di Kendall Jenner alla moda diventa riconoscibile. Fonte di ispirazione per le coetanee che vogliono imitarla e che riconoscono nella sua storia una storia di successo a cui ispirarsi.

ph Credits: Splash
© Riproduzione riservata