Elodie in concerto a Milano: ecco i look più belli sfoggiati sul palco dalla regina del pop italiano

Oltre due ore e mezza di concerto, quasi 45.000 spettatori e un palco trasformato per l’occasione in uno show a cielo aperto tra coreografie spettacolari, dj set, effetti speciali e tanti ospiti a sorpresa: ieri sera Elodie ha infiammato San Siro con un live all’altezza delle grandi star internazionali.
La cantante, per la prima volta a San Siro con un concerto da solista, ha celebrato questo traguardo ripercorrendo la sua carriera e cantando alcuni dei suoi più grandi successi di ieri e di oggi. E ha conquistato il pubblico con una performance emozionante e travolgente, ma anche con il suo stile.
Durante la serata, infatti, Elodie – oltre a trasmettere messaggi di inclusività e solidarietà, come quando sul finale ha sventolato la bandiera della Palestina – ci ha regalato anche diversi cambi look. E le sue mise audaci e sensuali non potevano che lasciare il segno.
Chiacchierati quanto le sue hit più amate, i look di Elodie – un mix di stile, grinta e sensualità – hanno inevitabilmente catalizzato l’attenzione, consacrandola ancora una volta non solo come icona del pop italiano, ma anche come regina di glamour.
I look di cui oggi tutti parlano?
I look di Elodie sul palco di San Siro

Per aprire il suo show in quattro atti, la cantante romana ha scelto un total look in denim di Diesel composto da canotta, micro shorts e lunghi guanti di jeans. La sua particolarità? Era totalmente tempestato di cristalli. E lei lo ha completato alla perfezione con un paio di stivali dai motivi animalier.

Animalier proprio come il look indossato durante il 1° atto dello show “Audace”: una tutina custome made firmata Roberto Cavalli by Fausto Puglisi, una jumpsuit in jersey elasticizzato, aderente come una seconda pelle e impreziosita da un corpetto coordinato e da dettagli in cristalli.

Per un nuovo cambio abito eccola con un look FENDI realizzato per l'occasione. L'outfit scelto per la cantante è un body in pelle di anguilla con dettagli metallici FF abbinato ad un paio di stivali cuissardes, ispirati alla Collezione FW25/26. Un look sensuale e rock allo stesso tempo.

I gioielli di Elodie a San Siro
Non solo abiti, per la star, in questa tappa così importante della sua carriera, anche i gioielli hanno un'importanza fondamentale. E, per l'occasione, Elodie ha indossato le creazioni della maison monegasca APM Monaco, di cui è diventata di recente ambassador: una serie di gioielli disegnati per lei e il suo tema di performers e progettati in collaborazione con la sua stylist Giulia Cova.
Tra i pezzi realizzati su misura spiccano le catene con croci, elemento simbolico caro alla cantante (e ripreso nel video di "Mi Ami Mi Odi"), oltre a un anello, anteprima della nuova collezione del brand monegasco, e un paio di lucenti orecchini a bottone quadrati in argento e zirconi.


(Elodie con gioielli APM Monaco e abito firmato Amiri)

(Il bozzetto di una delle collane realizzate per Elodie da Kika Prette, direttrice creativa di APM Monaco)
Foto: courtesy of press office / GettyImage
© Riproduzione riservata