Tutte in jeans! 5 star che (anche a Venezia) hanno puntato tutto sul denim
È una delle grandi certezze del guardaroba daily e quest’anno, un po’ a sorpresa, è stato anche uno dei grandi protagonisti dell’82° Mostra del Cinema di Venezia.
Avete notato anche voi che quest’anno tantissime attrici e special guest hanno scelto il denim per il loro arrivo al Lido o per posare davanti ai fotografi prima dei Photocall?
Beh, non c’è dubbio: è stato proprio lui (insieme al completo) una delle grandi star di questa edizione della Mostra.
Indossato in total look o sfoggiato a piccole dosi, il denim, infatti, è stato reinterpretato in chiave glamour dalle celeb che lo hanno abbinato in tutte le salse. E che, di fatto, sono riuscite nel difficile compito di trasformare un tessuto tradizionalmente casual, in un’opzione sofisticata adatta persino a un’occasione speciale come la Mostra.
E se il look in stile anni ‘80 di Versace, condiviso da Julia Roberts e Amanda Seyfried, vi aveva fatto innamorare al primo colpo, ecco altri 5 outfit in denim delle star da cui potete prendere spunto in questa stagione.
5 look in denim delle star a Venezia
Tra le prime a sfoggiare un look in denim proprio nei primissimi giorni della kermesse, Emanuela Fanelli. La conduttrice di questa edizione della Mostra per sbarcare il Lido ha optato per un completo di jeans di Giorgio Armani, con giacca doppiopetto e jeans a gamba dritta, indossato con una canotta bianca e accessori color caramello coordinati.
Ed ecco una variante più estiva del classico completo in denim. A sceglierla è stata Beatrice Vendramin che ha sfoggiato un co-ordinato in denim, con blazer doppiopetto, shorts di jeans a vita alta e camicia in denim dal lavaggio più chiaro, con un paio di sandali con il cinturino dal tacco alto.
Rebecca Ferguson per il suo sbarco in laguna, ha optato per un look ancora più easy e ha sfoggiato un paio di pantaloni cargo in denim con una camicia a righe in parte lasciata sbottonata e indossata con sotto un reggiseno nero a vista e pumps total black.
Alla lista delle star che hanno trasformato il denim nella loro divisa quotidiana in queste intense giornate al Lido, si aggiunge Benedetta Porcaroli. La vincitrice del “Premio Orizzonti” come miglior attrice, è arrivata in città con un total look di Prada, composto da giacca in denim dal fit oversize, pantaloni a fiori, polo in maglia e stivaletti in suede en pendant.
La modella Lorena Rae, invece, ci ha dato un ottimo spunto per l’autunno in arrivo, sfoggiando quella ha tutte le carte in regola per diventare la nostra nuova divisa autunnale preferita. Il suo look? Un blazer grigio oversize, indossato con sotto un lupetto nero, dei jeans a gamba dritta, degli stivaletti e una borsa formato XXL. La mise perfetta per dare il benvenuto alla nuova stagione, non credete?
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata