CFDA Fashion Awards 2025: i look più belli delle star sul red carpet
Dalla nostalgia anni 2000 al minimal più raffinato: il red carpet del museo di storia naturale di New York si trasforma in una passerella d’autore
Ancora una volta New York celebra la moda americana nel suo momento più luminoso. All’American Museum of Natural History sono andati in scena i CFDA Fashion Awards 2025, gli “Oscar della moda” che ogni anno premiano talento, innovazione e stile.
A condurre la serata, la magnetica Teyana Taylor, che ha dato il via alla cerimonia con la stessa energia con cui ha conquistato la platea.
Tra i premi più attesi, Pieter Mulier si aggiudica il titolo di International Designer of the Year per il suo lavoro poetico e scultoreo da Alaïa, mentre Ralph Lauren viene incoronato American Womenswear Designer of the Year, un riconoscimento che celebra una carriera leggendaria e il suo eterno American dream.
Per la sezione menswear, il trionfo è ancora una volta di Thom Browne, presidente del CFDA, che conquista il premio per la quarta volta, confermando la sua visione sartoriale audace e concettuale
Sul red carpet, come sempre, lo spettacolo è iniziato ben prima della consegna dei premi. Abiti couture, dettagli audaci e ritorni d’archivio hanno definito un’estetica in bilico tra nostalgia e avanguardia.
Tocchi di colore e grandi ritorni
Il red carpet non rinuncia al colore. Barbara Palvin incendia la scena in un rosso vibrante, mentre Elsa Hosk illumina la notte con un abito tempestato di paillettes.
Ma il vero colpo di scena arriva da Amber Valletta, che rispolvera un’icona indimenticabile: stiamo parlando del Versace Jungle Dress, con cui proprio la modella aveva sfilato in passerella nel 1999, lo stesso abito reso immortale da Jennifer Lopez ai Grammy nel 2000 (e di nuovo nel 2019). Un tributo perfetto alla storia e alla memoria collettiva della moda.
Dalla couture più sofisticata alle scelte più sperimentali, i CFDA Fashion Awards 2025 confermano il loro ruolo di palcoscenico per la moda americana e internazionale. Una notte in cui ogni abito racconta una storia: di eleganza, di audacia, di puro amore per la creatività.
CFDA Fashion Awards 2025: i best look della serata
Teyana Taylor in THOM BROWNE
Credits: Courtesy of Press Office
Nina Dobrev in CAROLINA HERRERA
Credits: Getty Images
Amber Valletta in VERSACE SPRING-SUMMER 2020
Credits: Getty Images
Barbara Palvin in CULT GAIA
Credits: Getty Images
Naomi Watts in SIMKHAI
Credits: Getty Images
Dove Cameron in CAROLINA HERRERA
Credits: Getty Images
Naomi Campbell in ALAÏA
Credits: Getty Images
Elsa Hosk in ELIE SAAB e JIMMY CHOO Celeste Clutch
Credits: Getty Images
Julianne Moore in CYNTHIA ROWLEY
Credits: Getty Images
Rhianna in ALAÏA
Credits: Getty Images
Michelle Williams in un abito asimmetrico bianco e nero e clutch abbinata
Credits: Getty Images
Ciara in SERGIO HUDSON
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata
Scopri altri articoli di Celebrity style