GIORNO
NOTTE
  • Canali
  • Beauty
  • Grazia FIlm Club
  • Moda
  • People

  • Beauty
  • Grazia FIlm Club
  • Moda
  • People

Grazia

Ana De Armas e quell'abito rosa sul red carpet di Venezia che rende omaggio a uno dei vestiti più iconici di Marilyn

foto di Cecilia Falovo Cecilia Falovo — 9 Settembre 2022
ana red carpet DESKana red carpet MOBI
Sguardo magnetico e pieno di energia, Ana De Armas arriva a Venezia 79 per Blonde, uno dei film più attesi di questa edizione

Uno dei momenti più attesi di Venezia 79 è arrivato: stiamo parlando della presentazione di "Blonde" di Andrew Dominik, in cui Ana De Armas è l'interprete di una splendida Marilyn Monroe. Il film - in uscita su Netflix il prossimo 23 settembre- si basa sull'omonimo romanzo di Joyce Carol Oates. L' autrice, nella sua opera, si è concessa qualche licenza narrativa nella messa in scena del mito Marilyn, ed è proprio partendo da questa leggenda che Blonde intente raccontarne la storia. Confondendo realtà e finzione, il film cerca di esplorare ad arte la tensione tra la vita pubblica e quella privata dell'attrice più iconica di sempre.

View this post on Instagram

A post shared by A N A D E A R M A S (@ana_d_armas)

Ana De Armas cresciuta a L'Avana e naturalizzata spagnola, è stata scelta perché secondo il regista rispecchia l'umanità e la vulnerabilità di Marilyn. Possiamo aggiungere a queste caratteristiche anche una certa dose di fascino dentro e fuori lo schermo, come testimoniano i look sfoggiati per i canali di Venezia. Per il suo arrivo alla Laguna (lo scorso 5 settembre) l'attrice ha scelto una tuta beige con cintura in vita della collezione Brunello Cucinelli Fall Winter 2022.

View this post on Instagram

A post shared by 𝗔𝗡𝗔 𝗗𝗘 𝗔𝗥𝗠𝗔𝗦 🦋 (@anadearmasir)

Trentadue anni lo scorso 30 Aprile, dinamica e seducente, Ana de Armas è sicuramente la wannabe girl del momento. Icona sempre elegante e sorridente, l'attrice non sbaglia un colpo! Libera di visitare Venezia per qualche ora prima dei suoi impegni ufficiali, è stata avvistata in motoscafo: capelli al vento e un abito midi in stampa floreale con corsetto firmato Brock Collection andato subito sold out sulla maggior parte dei siti.

View this post on Instagram

A post shared by A N A D E A R M A S (@ana_d_armas)

Il suo è uno stile che spazia da abiti e completi minimal a capi più sensuali e romantici e noi possiamo dirlo: non delude (quasi) mai! Lei stessa ha ammesso di non aver paura di sperimentare e osare con i suoi outfit, al contrario, è qualcosa che la diverte molto. Il terzo look sfoggiato a Venezia rispecchia appieno il suo amore per il minimalismo: l'attrice ha indossato un set coordinato giacca e shorts blu navy firmato Louis Vuitton abbinato a sandali stringati con tacco a spillo.

Ana 1
Ana 2

Per il photocall e la conferenza stampa della pellicola, al finaco del regista Andrew Dominik, di Julianne Nicholson e Adrian Brody (che interpreta il drammaturgo Arthur Miller, ultimo marito di Marilyn), Ana ha indossato un look total black molto sensuale. 

ana photocall 1

L'attrice ha scelto nuovamente Louis Vuitton come brand e ha optato per un completo composto da giacca corta e minigonna in bouclé nero con un corpino effetto bustier, ai piedi sandali sabot modello  SYMONNE del brand italiano Giuseppe Zanotti. 

ana photocall 2

Per il red carpet di Blonde in serata Ana ha scelto un abito meraviglioso custom made rosa in chiffon di raso plissettato a mano, sempre di Vuitton, e caratterizzato da un'ampia scollatura e che lasciava la schiena scoperta.

ana red 1

Un modello che, colore a parte, ricordava lo storico abito bianco di "Quando la moglie è in vacanza", quello bianco con cui Marilyn camminava per le strade di New York e che si sollevava al passaggio della metropolitana.

Il colore poi è un ulteriore omaggio all'attrice: il rosa infatti, in tutte le sue sfumature, era uno dei preferiti della Monroe. 

ana red 2

Infine, come gioielli poi l'attrice di origini cubane ha scelto di indossare la collana Firebird e il bracciale Kashmir, in oro e diamanti dalla collezione di Alta Gioielleria Once Upon a Time del marchio Messika. Del resto si sa, come diceva Marilyn, "Diamonds are a girl's bets friends"!

© Riproduzione riservata

Scopri altri articoli di Celebrity style
  • IN ARRIVO

  • 7 trend visti sulle celeb a Parigi da appuntarsi subito

  • Abbiamo testato "sul campo" la nuova collezione Altavia Studio di OVS

  • La ricetta da provare nel weekend: dessert cremoso yogurt e banana

  • L’accessorio più cool del momento? Le borse stampa cow (e noi vi mostriamo alcune delle più belle)

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata