Prima era solo la fidanzata di Leo. Ma da quando si sono lasciati Kelly Rohrbach si è dedicata alla carriera: è diventata il volto del marchio Calzedonia, ha recitato per Woody Allen e ha ottenuto il ruolo della bagnina sexy che fu Pamela Anderson nella serie tv. E ora posa per Grazia e annuncia il suo obiettivo più ambizioso: «ispirare le ragazze come me»

Per noi cresciuti tra gli Anni 80 e i 90 di certezze ne sono rimaste davvero poche. Le Spice Girls sono sparite nel nulla, Gwyneth Paltrow s’è messa a fare la mamma, Anna Oxa non se la ricorda più nessuno, invece dei Duran Duran dobbiamo sopportare gli One Direction, e gli 883, chissà chi erano mai. Perfino il meravigliosamente perfido J.R., brevemente riapparso nel nuovo Dallas, se n’è andato.
L’unica certezza granitica, in tanto caos, restava lei, Pamela Anderson, in costume rosso che corre a rallentatore, rimbalzando in tutti i posti giusti, sulla spiaggia della serie tv Baywatch. Tutti i maschi la sognavano, tutte le femmine segretamente l’invidiavano. Di certo nessun’attrice mai avrebbe osato replicare quell’immagine leggendaria, talmente vamp da sfiorare il sublime. Ne eravamo sicuri.
E invece è arrivata lei, 26 anni, bellissima, bionda e simpatica: Kelly Rohrbach, modella e attrice del Connecticut finora nota soprattutto per un fidanzamento flash con Leonardo DiCaprio, con una piccola parte nel film Café Society di Woody Allen (uscirà nella seconda parte dell’anno), non era nemmeno nata quando Pam sgambettava sulla sabbia. Ma oggi, senza troppi timori reverenziali, ha accettato la sfida, si è strizzata nel leggendario costume rosso della sexy bagnina C.J. Parker, e si è messa a correre sul bagnasciuga pure lei. A farle compagnia nel riesumare la famosa squadra di salvataggio di Malibu, nel film Baywatch, previsto nelle sale nel 2017, ci saranno Zac Efron, Alexandra Daddario e Dwayne “The Rock” Johnson.
Con Kelly abbiamo parlato di questo, oltre che del suo exploit l’estate scorsa come esordiente dell’anno per Sports Illustrated, la rivista che ha lanciato top model come Heidi Klum e Cindy Crawford. Lo abbiamo fatto via Skype, lei in auto alle Hawaii, dove si trova per ricevere il premio Rising Star (“Stella in ascesa”) al Maui Film Festival, io nel mio ufficio, a Los Angeles.
Allora, Kelly, è lei la nuova Pamela Anderson?
Leggi il resto dell’intervista sul numero di Grazia in edicola questa settimana
© Riproduzione riservata