Grazia è in edicola con Vera e Viola Arrivabene

Grazia vi aspetta in edicola e su app con un nuovo numero. Questa settimana le protagoniste di copertina sono le sorelle Arrivabene Valenti Gonzaga, Vera e Viola, imprenditrici veneziane, cresciute in un palazzo affacciato sul Canal Grande e figlie di Bianca di Savoia Aosta e Giberto Arrivabene Valenti Gonzaga.
Le due designer, fondatrici di un marchio di scarpe, confidano a Grazia i momenti più divertenti della loro infanzia, come quando la loro nonna, la principessa di Francia Claudia d'Orléans, «è venuta a prenderci a scuola in monopattino con una stola lunga fino ai piedi», dice Viola.
Nell’intervista parlano del rapporto, indissolubile e speciale, che le lega: «Anche se litighiamo spesso, il nostro legame è eterno», dicono.
In questo numero intervistiamo anche la danzatrice Eleonora Abbagnato che a gennaio riprende il tour con Giulietta, in cui balla con la figlia Julia. E a Grazia spiega perché la danza non è solo per le bambine, ma va incoraggiata anche tra i maschi.
«Ho imparato che solo chi ha paura sa che cos’è il coraggio», dice Stefano Accorsi. L’attore, che sarà presto in tv nei panni di un militare in lotta contro la mafia, parla della sua scelta di interpretare uomini che mostrano anche il loro lato più vulnerabile.
Nell’attualità scriviamo di gelosia: troppo spesso è scambiata per amore e invece è un'invasione della libertà.
In un’inchiesta Grazia fa luce sulla situazione di ospedali e ambulatori nel nostro Paese. Super lavoro per i medici, fuga dei pazienti verso il privato a pagamento, visite disponibili a distanza di anni sono le emergenze ancora da affrontare.
Il Natale si avvicina e anche la voglia di regali: Grazia ha scelto 255 idee da mettere sotto l’albero, tra gioielli spettacolari, pezzi di design per la casa, prodotti beauty e gourmet.
© Riproduzione riservata