Grazia è in edicola con Ludovica Martino

Ludovica Martino è la protagonista della copertina di Grazia in edicola e app da oggi. Si è fatta conoscere con la serie di culto degli adolescenti Skam. Poi ha interpretato una versione ironica di sé accanto a Carlo Verdone nella serie Vita da Carlo 2, «Nella mia famiglia lui è un idolo, a casa tutti impazziscono per Verdone. A Roma poi è una vera istituzione», dice a Grazia, dove racconta il loro primo incontro. Nella serie sui trentenni, Yolo - You Only Love Once, è stata una millennial alle prese con la precarietà sentimentale ed economica.
Ora al cinema, nel film Il mio posto è qui, in concorso in marzo al Festival di Bari e nelle sale da aprile, porta la liberazione delle donne. Vestirà i panni di una ragazza madre, nata in un piccolo paese nella Calabria degli Anni 40, che fugge da un matrimonio senza amore per realizzare le sue ambizioni. «La sua storia mi è rimasta dentro: è un racconto potente di disperazione e di rinascita. Quella donna non è esistita realmente, ma rispecchia la vita di tante».
Nell’intervista con Grazia l’attrice racconta il bisogno di continuare a parlare di libertà femminile in una società ancora patriarcale.
E per noi posa per un servizio fotografico dallo stile sofisticato e chic.
© Riproduzione riservata