
Il nuovo numero di Grazia è già in edicola e app. La star di copertina è la top model canadese Coco Rocha. È diventata celebre per essere stata la musa delle più grandi maison di moda e per il suo modo unico di posare davanti all’obiettivo, come vi mostriamo nel servizio fotografico che abbiamo realizzato con lei a New York. Ma ha lasciato un segno indelebile nella moda per aver denunciato gli abusi sessuali sulle modelle molto prima che arrivasse il movimento anti molestie #MeToo.
Paladina dell’empowerment femminile, nell’intervista con Grazia spiega come ad oggi la situazione delle colleghe non sia ancora migliorata, le giovani hanno ancora paura di denunciare gli abusi. Per questo nei corsi di formazione per aspiranti modelle che tiene, insegna alle ragazze ad avere fiducia in se stesse e ad essere più forti del vero nemico: il silenzio.
“Addio, lavoro feroce”. Sono sempre di più le donne che, ai vertici della carriera, decidono di abbandonare ruolo e potere per avere più tempo per sé. Come hanno fatto le prime ministre Nicola Sturgeon e Jacinda Ardern, ma anche la ceo di YouTube Susan Wojcicki. Nelle pagine di attualità parliamo con chi ha compiuto questa scelta.
La rabbia per la fine di una relazione non viene più nascosta. Lo racconta a Grazia chi ha trasformato un addio doloroso in un rito di condivisione sull’onda delle popstar Shakira e Miley Cyrus, e dell’attrice Megan Fox che si è vendicata del fidanzato cancellandolo dai social.
Intervistiamo l’attrice spagnola Penélope Cruz che dedica il suo ultimo film a tutte le donne coraggiose, ma anche alla diva che più l’ha ispirata a non arrendersi mai: Sophia Loren. Con l’attore francese Vincent Cassel, che in tv sarà una spia nella serie Liason, parliamo delle donne che ha amato e del volersi bene anche quando una relazione finisce.
Libera, forte e con una grande personalità: è la moda di Grazia questa settimana. Il trucco, protagonista delle pagine dedicate alla bellezza, è divertirsi e trasformarsi in ciò che si vuole con le nuove collezioni make-up degli stilisti.
© Riproduzione riservata