Grazia è in edicola con Rocío Muñoz Morales

Un nuovo numero di Grazia vi aspetta in edicola e su app. La protagonista di copertina è l’attrice Rocío Muñoz Morales, ora in tournée con la pièce Il cappotto di Janis di Alain Teulié. Con Grazia parla della sua infanzia, trascorsa in Spagna con un padre molto esigente che «faceva fatica a condividere le sue emozioni» e delle fughe d’amore con il suo compagno, l’attore Raoul Bova. E del suo ruolo di mamma confida: «Pensavo di dover essere un esempio di perfezione per le mie figlie. Ho capito, invece, che bisogna trasmettere la verità».
In questo numero si racconta anche Donatella Rettore, l’icona pop degli Anni 80 che torna oggi con un nuovo disco, Antidiva Putiferio: «Con la musica voglio alleviare l’angoscia che si respira in giro», afferma. E alla nuova generazione di giovani cantanti suggerisce di «non seguire i consigli di nessuno, ma il cuore e l’istinto».
Nell’attualità parliamo del nuovo progetto del Parlamento: finanziare programmi di educazione affettiva nelle scuole per contrastare la violenza di genere. Grazia ha chiesto agli insegnanti coinvolti come trovare le parole giuste per spiegare i sentimenti e sesso a bambini e adolescenti.
Il governo ha dato via libera al reddito di libertà, una somma mensile per aiutare le donne abusate a ricostruirsi una nuova vita: «Per loro significa avere una speranza e non sentirsi sole», dice a Grazia la deputata Maria Elena Boschi, che si è battuta per questa misura.
Che cosa andrà di moda la prossima stagione? La stampa floreale, nuances sorbetto, abiti lingerie e completi dal taglio maschile: Grazia vi guida tra le ultime tendenze viste in passerella.
Anche la pelle ha bisogno di coprirsi: nella sezione beauty trovate una selezione di creme effetto piumino, sieri riparatori e detergenti soft per affrontare le temperature rigide dei mesi invernali.
Intervista con Rocío Muñoz Morales di @marinaspeich
Foto @edwardcordoba
Styling @veronicasuarez
Capelli e trucco @davidcarreiro1
Look @dior
© Riproduzione riservata