Grazia è in edicola con Gaia Girace
Il nuovo numero di Grazia è già in edicola e app. La star di copertina è la giovanissima attrice Gaia Girace. A 19 anni ha già interpretato molte donne battagliere. Ha conquistato tutti con la tenacia di Lila, il personaggio che l’ha lanciata nella serie L’amica geniale. Poi l’abbiamo vista sfidare la criminalità in The Good Mothers, che pochi giorni fa le è valso il premio come attrice emergente dell’anno al Nations Award di Taormina, e presto porterà sullo schermo l’amore tra due ragazze.
Grazia l’ha fotografata per le strade della sua città tinta d’azzurro e ancora in festa dopo la vittoria dello scudetto, arrivato 33 anni dopo quello di Maradona. Un luogo dove, spiega l’attrice nell’intervista, tra meraviglie e contraddizioni, c’è una forza speciale.
Nelle pagine di attualità scriviamo dell’emergenza climatica, di cui stiamo conoscendo i fenomeni estremi come il recente uragano a Milano. Temperature salite di 20 gradi in pochi anni, montagne al posto dei ghiacciai, nuove specie invasive che proliferano: Grazia ha raccolto l’allarme di scienziati e climatologi che ancora una volta ci invitano a non restare a guardare.
L’uguaglianza sarà la vera vittoria in campo ai Mondiali di calcio femminile in Australia e Nuova Zelanda, perché le campionesse sono ancora lontanissime dai compensi dei colleghi. Su Grazia sottolineiamo come, accanto alle partite e alle classifiche, questo torneo deve essere un’occasione per abbattere divari e pregiudizi.
Intervistiamo l’attore Jake Gyllenhaal, che debutta per la prima volta in una serie tv. A Grazia racconta le sfide che lo appassionano e come sia riuscito ad affrontare anche i momenti più bui. Alla vigilia delle loro nozze a Verona, Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko, i primi ballerini del Teatro alla Scala di Milano, raccontano a Grazia la loro storia fatta di sogno, sacrificio e passione.
I look che lasciano il segno, gli abbinamenti da provare, i colori di tendenza: da Milano, Parigi, Londra e New York Grazia ha raccolto nello speciale sfilate il meglio delle passerelle per l’autunno-inverno.
L’estate è il momento ideale per tonificare muscoli e umore. Vi spieghiamo come fare il pieno di energia della natura con pratiche yoga al ritmo delle onde e passeggiate all’aria aperta.
Intervista @alessia.ercolini Foto @andy_olive Styling @carlottamarioni Trucco Emanuela Farana Pettinature Michele Cafaro Look @Fendi Ufficio Stampa cz_24_comunicazione
© Riproduzione riservata