Grazia è in edicola con Elena Sofia Ricci
Elena Sofia Ricci è la protagonista della copertina di Grazia, da oggi in edicola e app. Superati i 60 anni, l’attrice dice a Grazia di sentirsi libera: «Finalmente ho fatto riemergere quella ragazza che voleva danzare, essere leggera, ma che avevo sepolto. Ora la parte più profonda e maltrattata di me danza leggera».
Nell’intervista racconta di quando si sentiva prigioniera delle sue ferite: l’abuso subìto a 12 anni, la separazione dei genitori e il rapporto con una madre severa, Elena Ricci Poccetto, la prima scenografa italiana.
Ma parla anche della passione per il cinema, i set frequentati da bambina e la libertà ritrovata imparando a volersi bene: «Qualsiasi dolore, se lo accogli, si può trasformare in opportunità. Non è mai tardi per migliorare la propria vita. A qualsiasi età»
L’attrice, che da oltre 40 anni è protagonista di film e serie molto amate, riceverà il premio alla carriera al prossimo Italian Global Series Festival, il 23 giugno a Riccione. E con il suo ultimo film, Un altro piccolo favore, dove recita al fianco di Blake Lively e Anna Kendrick, ora su Amazon Prime Video, ha conquistato il pubblico americano che l’ha soprannominata “The italian legend”.
Cullata dalle onde, per Grazia ha posato su un antico barcone ormeggiato lungo le rive del Tevere, a Roma.
© Riproduzione riservata