Grazia è in edicola con Beatrice Valli e uno speciale moda junior
Il nuovo, straordinario numero di Grazia, dedicato a ogni tipo di famiglia, è da oggi in edicola e su app. La star di copertina è la modella e imprenditrice digitale Beatrice Valli. Assieme al marito Marco Fantini ha formato una famiglia allargata numerosa, composta dall’undicenne Alessandro, che Beatrice ha avuto da una precedente relazione, da Bianca, 6 anni, Azzurra, 3, e Matilda Luce, nata tre mesi fa.
In copertina, Beatrice tiene in braccio la piccola Matilda Luce, che lei allatta ovunque, in casa, al parco, sulla spiaggia dove trascorre le vacanze. Nelle foto per Grazia posa anche con la piccola al seno e, nella lunga intervista con Monica Bogliardi, racconta della professoressa che vedendola incinta a 17 anni le chiese: “Chi te lo fare?”, dei falsi miti sulla gravidanza felice, del timore di non riuscire a tenere unita la famiglia costruita con Marco. «La prima maternità mi ha fatto sentire potente, le altre mi hanno fatto scoprire che bisogna organizzarsi per non sprofondare nella fatica. L’ultima mi ha fatto riscoprire le mie radici, la mia infanzia».
Le storie di madri e padri in Italia sono al centro di questo numero di Grazia, in cui raccontiamo i tanti modi di essere famiglia oggi. La conduttrice Simona Ventura parla di come l’affido, diventato poi adozione, di Caterina le abbia cambiato la vita. L’attivista e assessore Luca Trapanese confida la gioia e i timori della sua avventura umana di genitore di Alba, la figlia con la sindrome Down adottata nel 2018. La giornalista Barbara Palombelli ricorda il suo desiderio di creare, anche con l’adozione, una grande famiglia, ma anche le difficoltà che si portano dietro i bambini con un passato difficile. La creatrice digitale Gloria Strabla, ricorda come è stato essere madre da adolescente e molte altre sono le testimonianze e le inchieste che trovate su Grazia in edicola e su app.
Intervistiamo Susan Sarandon ospite del Magna Graecia Film Festival, dove ha ritirato un premio. L’attrice ha parlato dello sciopero degli attori americani contro Hollywood, e spiega che ci sono ancora troppe ingiustizie in un mondo che sfrutta i giovani e non dà vero potere alle donne. Adèle Exarchopoulos, che dieci anni fa debuttò al Festival di Cannes con il film scandalo La vita di Adele, a Grazia parla della forza della passione e del coraggio di voler scegliere sempre il proprio destino. Ora arriva al cinema con Passages nel ruolo di una donna che rompe gli equilibri di un matrimonio tra due uomini.
Nelle pagine dedicate alla moda trovate gli abiti scultura dai tagli più interessanti scattati tra gli edifici della Fiera internazionale Rashid Karame di Tripoli, in Libano, progettata dall’architetto Oscar Niemeyer.
Ricche di colori e tendenze sono le pagine dedicate allo Speciale Moda Junior da zero a 12, con tutti i look protagonisti dell’autunno inverno.
E poi tanti suggerimenti per dare colore alla stagione più calda dell’anno, con make-up ad alta resistenza, meglio se in versione “waterproof”.
Intervista Monica Bogliardi
Foto @olivierdesarte_photography
Styling @selinbursalioglu - assistente Sabrina La Rocca
Trucco Alessandra Nuovavia @charlottetilbury
Pettinature Jessica Denaro @Tony&Guy Italia
Look @ermannoscervino
© Riproduzione riservata