Grazia è in edicola con Barbie
Il nuovo numero di Grazia è già in edicola e app. La star di copertina è Barbie, che sul grande schermo ha il volto dell’attrice australiana Margot Robbie. Il film sulla bambola più famosa del mondo arriva nelle sale italiane il 20 luglio e Grazia celebra la sua influenza nella moda e nelle nostre vite con questo numero straordinario. All’inizio era solo la riproduzione di una ragazza bellissima, bionda e con gli occhi azzurri. Poi la bambola più famosa ha accompagnato l’emancipazione femminile, includendo nel suo mondo ogni cultura e identità. Per questo ora è un’icona globale. La ricerca dell’attrice perfetta per interpretare Barbie, la scelta di una sceneggiatrice che crede nel potere femminile, la ricostruzione minuziosa del mondo colorato che ha parlato a generazioni di bambine: il film Barbie nasce dall’intesa tra la star Margot Robbie e la regista Greta Gerwig e Grazia vi racconta il dietro le quinte del loro incontro per dare vita a una storia attesa da anni.
E allo stile di Barbie, fatto di rosa shocking, fantasie d’effetto e accessori iconici, abbiamo dedicato uno speciale moda per ricreare i look della bambola più famosa.
Nelle pagine di attualità vi raccontiamo la Romagna che riparte con la nomina del generale Francesco Paolo Figliuolo come commissario per la ricostruzione, i fondi stanziati dal governo in arrivo e la sfida della stagione balneare appena iniziata. In attesa di una legge sull’oblio oncologico, che dovrà evitare nuove disuguaglianze, vi raccontiamo le storie di alcune donne che hanno sconfitto un tumore, ma che hanno subìto ingiustizie a causa della loro malattia.
Intervistiamo l’attrice anglo-indiana Sarita Choudhury che nella serie And Just Like That, il sequel di Sex and The City, è la nuova amica spregiudicata di Carrie, Miranda e Charlotte. Alla vigilia dei Mondiali di scherma, parla con Grazia Rossella Fiamingo, la più forte spadista italiana, Beatrice Grannò, reduce dal successo di The White Lotus, arriva al cinema con una nuova commedia sull’amore.
Interi sensuali e bikini illuminati da dettagli speciali, i costumi sono i protagonisti della stagione. Assecondare il movimento naturale dei vostri capelli, con onde e boccoli, è il trend dell’estate: vi spieghiamo come.
© Riproduzione riservata