Tommy Hilfiger presenta il suo primo store a Taormina con Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli
Lo stile Classic American Cool di Tommy incontra la tipica atmosfera siciliana: è quello che è avvenuto qualche giorno fa a Taormina, nel primo store Tommy Hilfiger nella caratteristica cittadina italiana. Presenti nel negozio sulla via principale per lo shopping Corso Umberto I, Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, accolti da fan che non vedevano l'ora di incontrarli.


Sorseggiando una granita siciliana customizzata, la serata è proseguita sulle note della DJ Catherine Poulain dall'elegante terrazza del negozio, e si è conclusa con una cena VIP per talent e influencer alla nota trattoria La Botte, trasformata per l’occasione nella Tommy’s Trattoria. L'allestimento è stato curato dall'artista Giotto Calendoli, tra ceramiche e tovaglie ricamate, e l'intrattenimento dal vivo di Marianne Mirage.
Il giorno dopo per una giornata di vacanza nella cittadina siciliana, Giulia ha indossato un abito vichy con corpetto strutturato e spalline sottili. Per la sera basta aggiungere un blazer della stessa fantasia e il total look è assicurato. Due classici rivisitati che raccolgono l'heritage del brand americano portandola nel mondo cnotemporaneo.


Parlando di classici dei quali non riusciamo a rinunciare, la polo resta l'item immancabile, per un look sportivo da giorno, da accompagnare a pantaloni in lino, al denim o anche al costume in formato boxer e sneakers bianche.


Lo stesso vale per la camicia bianca, un capo base intramontabile che dà un twist elegante al look per le cene d'estate, qui indossata da Pierpaolo con un morbido short di cotone blu scuro e occhiali da sole Tommy Hilfiger.

Ma la camicia è adatta anche a lei, come capo unisex, che sdrammatizza i look e si indossa anche sopra il costume in spiaggia. Quella indossata da Giulia è gessata a righe bianche e blu, perfetta per il mare o la piscina. Il consiglio di stile? Prenderla una taglia in più per quell'effetto over e portarla scesa sulle spalle o annodata in vita come un pareo.




Il bianco, re della stagione calda, è il colore-non-colore adatto per un completo giacca pantalone, da portare con una t-shirt o, come sceglie Giulia per la sua gita in barca, con il top del costume a righe e occhiali da sole squadrati firmati Tommy Hilfiger.


Il completo lascia spazio al costume a due pezzi a righe in stile marinaretto, con slip a V anni 80 e con top invece a fascia e stringhe incrociate sulla schiena.
Scopri anche tu il Classic American Cool di Tommy e vesti la tua estate di classici intramontabili.
Credits:
Foto: Sara Reverberi
Video: Fabio Persico @Piccolissimo Film
Art Direction: Sara Reverberi e Sara Moschini
Creative Direction: Sara Moschini
Editor: Paola Toia
© Riproduzione riservata