Cinque look dall'armadio di Miriam


Miriam Leggieri nostra Tik Tok Guest Editor conosciuta sui social con il nickname IndacoMiriam, ci mostra alcuni dei suoi look preferiti direttamente dal suo guardaroba
La prima cosa che ci confessa Miriam Leggieri (meglio nota ai frequentatori dei social network come IndacoMiriam) durante la giornata di shooting che la vede protagonista del Tik Tok di Grazia come Guest Editor è che il suo guardaroba è piccolissimo. Pochi abiti che vengono mixati, trasformati, tenuti fermi da spille da balia ("non sono niente senza le mie spille", confessa ridendo) e utilizzati tantissimo, in tutte le loro combinazioni e possibilità.


È - anche - così che ha conquistato la sua fanbase, una community di amanti della moda e del make-up o semplicemente di un certo modo di esprimersi tramite le immagini e di un'estetica ben precisa.


Durante la conversazione che abbiamo fatto con lei (che trovate sul Tik Tok di Grazia) Miriam ci ha detto che non parte mai da un'ispirazione precisa e letterale per i suoi look moda, ma che spesso capisce solo in seguito da dove sono arrivati gli input che l'hanno portata e scegliere determinati abbinamenti e linee, cosa che non le succede con il make-up dove invece c'è tantissima ricerca e le reference sono per lei immediate. Le sue combinazioni sono come dei puzzle che piano piano prendono forma mentre si veste davanti al suo telefono, parlando in un flusso di coscienza e parole che servono anche a lei per mettere a terra tutto quello che le passa per la testa.


Per realizzare il nostro video le abbiamo chiesto di ricreare il suo guardaroba del momento e questi look sono il risultato della personale "sessione" che ci ha dedicato, mostrandoci alcuni mix già testati e alcuni che sono nati davanti a noi, rendendoci partecipi del suo processo creativo.

Credits:
Foto: Riccardo Rovelli
Mua/Hair: Silvia Sidoli
Production Ana Maria Matasel
Junior Editor: Elisa Pietrosanti
Creative e Art Direction: Sara Moschini, Daniela Losini, Giada Borioli
Talent: Miriam Leggieri @ Women Management
© Riproduzione riservata