GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • HAIR SCIENCE

    HAIR SCIENCE

    HAIR SCIENCE

  • ALYSSA ASHLEY

    ALYSSA ASHLEY

    ALYSSA ASHLEY

  • SCALAPAY SUMMER SALE

    SCALAPAY SUMMER SALE

    SCALAPAY SUMMER SALE

  • MANIFESTO GRAZIA

    MANIFESTO GRAZIA

    MANIFESTO GRAZIA

  • Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

    Borse: tutti i modelli cult del momento

  • It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • Buongiorno
  • Casa
  • Magazine
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
  • Newsletter
    • Pubblicità
    • Gruppo Mondadori
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Personalizza tracciamento
    • © 2022 Mondadori Media S.p.A. - via Bianca di Savoia 12 - 20122 Milano - P.IVA 08009080964 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Food

Catalogna su tortino di patate

Catalogna su tortino di patate

29487


Un contorno di verdure, leggero e gustoso, la morbidezza della patata e la tenerezza della catalogna sono molto piacevoli al palato, il tutto arricchito dai pinoli, è il piatto giusto per accompagnare secondi di carne o di pesce. La catalogna su tortino di patate è facile e veloce da preparare e raffinato alla vista. Non contiene grassi e volendo potete completare il piatto con pomodorini.

Ingredienti per 4 persone

2 spicchio/i aglio
2 cucchiaio/i olio di oliva extravergine
qb pinoli
1000 gr patate
300 gr catalogna
qb sale
qb pepe


Come preparare lacatalogna su tortino di patate


1) Lavate bene 1 cespo da 300 gr di catalogna, tagliatela a pezzetti e fatela cuocere in una pentola di acqua bollente salata per 7-8 minuti e scolatela.

2) Lavate bene 1 kg di patate e lessatele in una pentola di acqua bollente, scolatele, lasciatele intiepidire e togliete la buccia. Utilizzando uno schiacciapatate riducetele in poltiglia, insaporite con un filo d'olio extravergine, una presa di sale e una macinata di pepe.

3) Fate dorare due spicchi d'aglio in una padella antiaderente con un filo d'olio, aggiungete la catalogna e fatela appassire, aggiustate di sale e spegnete.

4) Impiattate. In un tagliapasta rotondo, unto d'olio mettete una cucchiaiata di patate, poi sfilateli e guarnite con la catalogna e un pò di pinoli, servite subito.

© Riproduzione riservata

  • IN ARRIVO

  • Crema di ceci con prosciutto e stracchino

  • Pollo ripieno allo zola

  • Insalata di polpo prezzemolata

  • Tortillas ripiene per burrito

Grazia
Vuoi abilitare le notifiche?
Attendi…

No, grazieSi, attiva