Maisons du Monde: la nuova collezione bambini trasforma la cameretta in una favola!

cover-DESKcover-mobile

Il catalogo junior appena uscito per l’estate 2019 spazia da letti a castello a scrivanie vintage, da comò in tinta pastello a biancheria letto a tema sirene. Un’avventura formato junior nell’arredamento più funny e chic: ecco tutte le novità!

Maisons du Monde festeggia la fine delle scuole con un regalo per i più piccoli, finalmente in vacanza: un catalogo junior pieno di sorprese e novità da rifarsi gli occhi. E per rifarsi la cameretta!

Spazio pensato per il gioco ma anche per lo studio e per il riposo, la camera dei bimbi proposta da Maisons du Monde ha mille anime ma una mission comune: adattarsi alla perfezione al suo padrone di casa, un padroncino o una padroncina che spesso ha le idee ben più chiare di quelle di mamma e papà su come vuole la propria stanza...

Protagonista assoluto di quest’anno è il colore in ogni sua declinazione: dalla fluorescenza pura alle palette più soft e polverose, la tavolozza è ampia e variegata.

Le tinte pastello sono le preferite perché quelle che meglio si accordano a un ambiente confortevole e riposante.
Per la biancheria letto così come per i mobiletti, le poltroncine e i tappeti via libera a rosa cipria, azzurro carta da zucchero, verde menta... Tutte quelle nuance che escono dall’astuccio delle matite colorate sono il fil rouge (ma rouge pastello!) della cameretta formato bimbo.


01-pastelli

Per celebrare l’estate con gusto ed energia pura, non mancano all’appello nemmeno i colori vitaminici: giallo limone, rosa pompelmo, arancione carota, verde lime

Aprite le porte della cameretta a tutti quegli ingredienti che insaporiscono di benessere la tavola d’estate!

Cassettiere smaltate di giallo canarino e ceste in vimini con scritte, pompon e dettagli coloratissimi vivacizzeranno l’interior design, assicurando note di allegria pura.

E per celebrare l'estate davvero in ogni salsa, non solo i colori dei frutti tipici ma anche i frutti stessi.

Uno su tutti, l’ananas: interpretata da una cornice per foto o inserita come icona luminosa nella lightbox da appoggiare alla scrivania, il frutto tipico della bella stagione inonderà di sole le camere!


02-vitaminici

Chi invece d’estate esige innanzitutto freschezza, a partire dall’interno di casa, le tinte da prediligere sono quelle fredde ovviamente: variazioni dei blu, declinazioni del verde e tanto ma tanto bianco.

Per camerette senza tempo, classiche, intramontabili e unisex, mobilio bianco da accostare a tappeti, biancheria letto, tende e accessori che virano sul blu tipico del jeans saranno perfette.
Ideali sia per le bimbe sia per i maschietti, l’accoppiata white & denim rilassa, rinfresca e ben si accorda al sonno.


03-freschezza-per-lui

Ma il catalogo junior di Maisons du Monde per il 2019 non pensa solo a vestire la zona notte dei più young: anche l’outdoor non viene affatto tralasciato.

Terrazzi, giardini, balconi e cortili diventano squisiti dehor creati su misura proprio per gli inquilini più giovani.

Sedie, tavoli e panchine in formato mini di metallo smaltato, poltroncine a tutto colore fatte di fili intrecciati. E divertenti capanne in stile indiani, sdraio mignon e tappeti che celebrano il gioco in ogni sua veste.


04-outdoor

Photo Credits: Maisons du Monde

  • IN ARRIVO

Un universo di soluzioni per la doccia con Geberit

geberit-doccia-bagno-covergeberit-doccia-bagno-cover-mob
Alla ricerca di soluzioni per il bagno, a partire dai piatti doccia?
Con Geberit l'innovazione tecnologica incontra l'estetica e la funzionalità.

La progettazione del bagno è un passaggio strategico, con dirette ricadute nella vita di tutti i giorni. Presenza imprescindibile in ogni casa, così come nei luoghi pubblici, l'ambiente bagno assolve a esigenze pratiche e funzionali quotidiane. Il suo design, le sue finiture e i dettagli tecnologici contribuiscono all'immagine complessiva dell'ambiente domestico. 

Alla Milano Design Week Geberit svelerà le proprie novità: l'appuntamento da segnare fin da ora in agenda è al Brera Design District, con il GEBERIT FUTURE FLOW firmato dall'architetto Ferruccio Laviani (in Via San Marco, 22). Nell'attesa, direttamente sul sito ufficiale, è intanto possibile andare alla scoperta delle soluzioni messe a punto per la doccia dall'azienda leader in Europa nel settore dei prodotti sanitari. 

Olona: un piatto doccia, 25 dimensioni fra cui scegliere

geberit-piatto-doccia-bagno-olona

Cosa ci si aspetta da un piatto doccia? Probabilmente tutto quello che Olona è per sua natura in grado di garantire. La collezione Olona di Geberit è realizzata in resin stone con rivestimento in gelcoat, sinonimo di alta qualità e di massima resistenza.

A queste prestazioni, si sommano la possibilità di scegliere fra 25 dimensioni (dalla forma quadrata o rettangolare, con diverse opzioni per lunghezza e larghezza) e un'ulteriore opportunità, che viene incontro a esigenze ancora più specifiche. Il piatto doccia Olona può essere infatti tagliato in base alle necessità dimensionali del bagno, personalizzandolo nella lunghezza. Contraddistinto dal colore bianco opaco, che si armonizza immediatamente con qualsiasi rivestimento, Olona è il perfetto alleato sia nella progettazione di un bagno nuovo che in caso di ristrutturazione.

Fra le caratteristiche salienti, impossibile non citare almeno le proprietà antiscivolo dello strato superficiale di Olona e le dimensioni del bordo: l'altezza di solo 4 cm consente sia l'installazione in appoggio che quella a filo pavimento.

La preziosa unicità del piatto doccia Sestra

geberit-piatto-doccia-bagno-sestra

Si rivela capace di soddisfare le richieste di coloro che desiderano soluzioni versatili e raffinate per il proprio bagno il piatto doccia Geberit Sestra. Al tocco contemporaneo del design integra una superficie materica effetto pietra in tre colori: bianco, grigio pietra e grafite.

Fra le 16 dimensioni disponibili non mancano le novità, ovvero il formato quadrato 80x80 cm e quelli rettangolari di 70x90 cm, 70x160 cm e 70x170 cm. Realizzato anch'esso in materiale resin stone, e rivestito in gelcoat di alta qualità, il piatto doccia Sestra dispone di un bordo alto 4 cm e di un sifone dedicato, che si può ordinare separatamente e viene fissato con sole due viti.

Cleanline80: il dettaglio funzionale che fa la differenza

geberit-bagno-cleanline

Dall'ambiente bagno, si sa, non ci si aspetta solo un colpo d'occhio visivamente convincente e un'efficace composizione. Anche dal punto di vista funzionale il bagno deve essere un valore aggiunto per la casa: in altre parole, deve sapere "resistere" all'uso quotidiano, che può essere anche intenso. Per questo, è opportuno poter contare su prodotti affidabili, come le canalette per docce Geberit CleanLine80 che sono facili da installare e semplici da pulire

Disponibile in tre finiture (Nero cromato, Champagne e Acciaio inox), la canaletta Geberit CleanLine80 introduce in bagno una rinnovata modalità di scarico per la doccia. Attraverso il suo design e grazie 
ai profili in acciaio, che convogliano l’acqua lasciandola defluire perfettamente verso il sifone
centrale, il deflusso è continuo. Si annulla, quindi, lo sgradevole "effetto ristagno" e si azzerano le possibilità di originare odori non graditi e fastidiosi residui.

Il tutto senza rinunciare alla capacità di adattamento che è proprio anche dei piatti doccia Geberit. La canaletta, infatti, è estremamente flessibile, dato che può essere tagliata a misura su entrambi i lati in fase direttamente in fase di installazione; si può optare per l'installazione contro la parete o al centro della doccia.

Geberit, bagni che migliorano la vita

geberit-bagno-doccia

In definitiva, il primo passo per essere certi di disporre in casa di un bagno pienamente rispondente alle singole aspettative è fare chiarezza e definire le proprie necessità. Come? Chiedendosi cosa si considera davvero importante. Si punta a un risultato dal design contemporaneo o dalla raffinatezza senza tempo? La priorità è usare il bagno in totale sicurezza e senza vincoli di alcuni tipo, ovvero si vuole anteporre l'accessibilità a qualsiasi altra urgenza?

Questioni altrettanto ricorrenti e importanti, da tenere in considerazione, sono poi l'ottimizzazione degli spazi, fondamentale nelle case di dimensioni contenute ma rilevante anche quando si dispone di metrature generose, il comfort, la facilità di utilizzo (potendo contare anche sulla tecnologia), e, non da ultimo, l'igiene che rappresenta un obiettivo ampiamente condiviso e da raggiungere con un ridotto dispendio in termini di tempo. Perché anche i bagni migliorano la vita.